Curcuma: sana, buona, colorata! Nuove ricette!

Di curcuma e altre deliziose spezie ho già parlato in un recente artticolo su Vpocket. Io la trovo fantastica e voi?

La curcuma è una spezia ricca di proprietà benefiche.

Utilizzare ogni giorno la curcuma in cucina è un ottimo sistema per aiutare il nostro organismo a mantenersi in forma.

Moltissime ricerche scientifiche in questi ultimi anni si sono focalizzate sulle notevoli potenzialità antiossidanti, antinfiammatorie, antidolorifiche e curative di questa spezia dal colore arancione conosciuta anche come “zafferano delle Indie”.

curcuma

Cous cous curcuma, zucca e misto pesce

Cous cous curcuma, zucca e misto pesce

Un bel colore arancio per questo Cous cous curcuma, zucca e misto pesce. Soprattutto facilissimo da preparare. Una proposta oggi particolarmente colorata per un pranzo allegro e in compagnia. tenete sempre una confezione di cous cous a casa. Piace e si può preparare in mille modi.
Crema di lenticchie rosse e curcuma con salsa sfiziosa

Crema di lenticchie rosse e curcuma con salsa sfiziosa

Crema di lenticchie rosse e curcuma con salsa sfiziosa Crema di lenticchie rosse e curcuma con salsa sfiziosa Un concentrato di energia e di prodotti dalle proprietà depurative, toniche e antiossidanti grazie ad una semplice crema di lenticchie!    
Gamberi curcuma e limone

Gamberi curcuma e limone

Gamberi curcuma e limone Cotti al forno, questi gamberi curcuma e limone saranno pronti in pochi minuti. Pochi anche gli ingredienti, all’insegna della semplicità. Un piatto perfetto per una bella tavolata tra amici, per un pranzo informale dove, perchè no?, potremmo anche proporlo come finger food. Scegliete i gamberi migliori,… Continua
Pollo alla curcuma con radicchio tardivo

Pollo alla curcuma con radicchio tardivo

Pollo alla curcuma con radicchio tardivo. A parte il fatto che la curcuma è considerata ormai a tutti livelli un super food e per questa ragione nelle nostre cucine non può mancare, dobbiamo anche dire che è particolarmente buona e che si adatta a tantissime preparazioni. Un po’ come lo… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.