Crostate facili. Crostate facilissime!

Crostate facili

Le crostate sono sicuramente tra i dolci più facili di fare. Difficoltà minima e tantissima soddisfazione perchè ci danno la possibilità di ottenere in poche mosse il dolce desiderato.

Con la primavera e l’estate è tutto un fiorire di crostate! Marmellate di tutti i tipi e impasti vari per realizzare un prodotto più o meno croccante, più o meno guarnito, più o meno soffice. Le proposte sono tantissime e le opzioni possibili infinite. E voi le vostre crostate come le preparate????

Siete i classici fanatici di crema di nocciole? Oppure optate er marmellate sane, magari fatte in casa? A noi, ad esempio, piacciono le confetture che usiamo in grande quantità!

Sicuramente le crostate facili ci sono. Tantissime. E preparare delle crostate facili richiede davvero poco impegno. La più parte si fanno davvero in un attimo.

Seguite le nostre proposte di crostate facili. Vi piaceranno. Di seguito la nostra raccolta di crostate facili tratte dal blog.

Quella che preferiamo? questa con pesche e mandorle

 

crostate facili

Crostata a pois

Crostata a pois

Crostata a pois Per una colazione gustosa è la proposta migliore. Se la preparate la sera prima il vostro risveglio sarà piacevolissimo! Cioccolata, albicocche e una crostata piuttosto morbida. Ma non avete già voglia di mangiarla? Io si questa crostata a pois mi ispira moltissimo. Seguite la mia ricetta!
Crostata alla confettura di frutti di bosco e mandorle

Crostata alla confettura di frutti di bosco e mandorle

In estate vanno alla grande. Le crostate ovviamente. La frutta ci fa venire una gran voglia. Non so voi ma io personalmente adoro le mandorle così in questa versione ho aggiunto all’impasto e alla confettura qualche mandorlina pelata. Mi sembra che il risultato sia buono. Ecco di seguito la mia… Continua
Crostata di farro e grano saraceno

Crostata di farro e grano saraceno

Crostata di farro e grano saraceno alle albicocche Propongo una versione rustica che ha un sapore pazzesco. Davvero una fetta tira l’altra: per chi come me ama i sapori decisi e forti è insostituibile. Ho trovato questo preparato per pane “farro & grano saraceno” con farina integrale che mi ha… Continua
Crostata alla marmellata di albicocche

Crostata alla marmellata di albicocche

Propongo una versione classicissima. Solo oso un’aggiunta di fecola di patate per renderla più soffice. A me è venuta bene. Provate anche voi e datemi la vostra impressione.
Crostata farro e grano saraceno ai lamponi

Crostata farro e grano saraceno ai lamponi

Crostata farro e grano saraceno ai lamponi Buona, saporita e rustica. Una crostata che si prepara rapidamente, il risultato è gustoso, saporito, molto più ricco rispetto alla crostata tradizionale. Non ci resta che provarlo!
Crostata di mele e marmellata di albicocche

Crostata di mele e marmellata di albicocche

Crostata di mele e marmellata di albicocche Trattandosi di un frutto destagionalizzato la troviamo praticamente sempre. La mela, in tutte le sue bellissime versioni è un frutto del quale proprio non riesco a fare a meno. La cucino si nelle versioni salate sia nei dolci. Oggi faccio una crostatina. Ci… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.