Crea sito

Cous Cous veloce arancione con tantissime vitamine!

Cous Cous veloce arancione con tantissime vitamine!

Che buono questo cous cous veloce arancione e quante vitamine! Un colore allegro e la prospettiva di un mangiare sano: ottimi punti di partenza per questa ricetta!

cous cous

cous-cous-arancione-2

Il cous cous mi è sempre piaciuto tanto. Ovviamente nella sua versione speedy, un cous cous veloce appunto, ossia confezione da preparare in pochi minuti. Mi salva quando sono stanca, quando ho davvero poca voglia di cucinare, quando mi manca la fantasia. Perchè il cous cous alla fine stimola la creatività. Io lo guardo, apro il frigo e mi ispiro. Anche con le spezie: ci va davvero di tutto. E siccome le idee non bastano mai… se avete qualche buona proposta attendo anche le vostre. Prometto che le sperimenterò tutte!
Intanto assaggiamo insieme questa versione che a me è tanto piaciuta e che ho trovato molto facile da fare. D’altra parte…quando mai vi ho proposto ricette difficili? Buona preparazione!

INGREDIENTI per quattro persone
280 gr di cous cous precotto (per me è il cous cous veloce )
400 gr di acqua
2 peperoni rossi
300 gr di zucca già pulita
½ cm di radice di curcuma
semi di zucca tostati
6 cucchiai di yogurt greco magro
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO per il nostro cous cous veloce arancione
Per prima cosa cucinate a vapore zucca e peperoni (questi ultimi ben puliti, senza semini e parti interne bianche). Una volta cotti tolgliete la buccia dei peperoni e schiacciate grossolanamente peperoni e zucca insieme aiutandovi con una forchetta. Unite lo yogurt, mescolate bene e aggiustate di sale e pepe.

Poi…

In un pentolino versate il cous cous precotto e 1 cucchiaio di olio. Sgranare la semola con l’aiuto di un cucchiaio, mettete sul fornello, aggiungete l’acqua calda e mescolate per 1 minuto. Spegnete, coprite e lasciate che il liquido venga assorbito. Sgranate con una forchetta e lasciate riposare, coperto da 1 coperchio, per 5 minuti.

Infine…

Unite infine il condimento preparato e grattugiate la radice di curcuma. Mescolate bene e completate la preparazione con un ultimo filo d’olio. Che bontà!

#CHEVINOABBINO al cous cous veloce arancione
Bianco di Custoza

Grazie per avermi letto e spero che ti sia piaciuto! Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche qui:
FACEBOOK CLICCA QUI INSTAGRAM CLICCA QUI TWITTER CLICCA QUI PINTEREST CLICCA QUI FLICKR CLICCA QUI GOOGLE+ CLICCA QUI TUMBLR CLICCA QUI

logo completo blumirtillo

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Se sei un vero appassionato di social sbircia qui sotto qualche foto…

[wdi_feed id=”1″]

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.