Crea sito

Cooking therapy

Cooking therapy

L’articolo di maggio per V Pocket

maggio
Ci sono luoghi al mondo, per lo più – e per fortuna – oltreoceano, dove, se non vai almeno una volta alla settimana dall’analista perderai il controllo della tua vita; se non fai parte di qualche gruppo di sostegno, hobbistico o sportivo sei prossimo a una crisi di nervi; soprattutto, se non pratichi almeno una disciplina orientale, sei ai margini della scala sociale. In Italia? Cuciniamo. C’è forse terapia migliore?

In principio fu la New Age, l’età dell’Acquario. Erano gli anni ’70 e la gente aveva bisogno di controcultura spirituale. Tra parentesi: cosa mangiavano negli anni 70? Blumirtillo (https://blog.cookaround.com/blumirtillo/) estroverso ed anticonformista blog di cucina si rifiuta di scriverlo. Era l’epoca della panna ovunque, del mare-monti e del “fumè”, dell’insalata russa. La controcultura avrebbe dovuto iniziare dalla tavola…ma la generazione degli anni 70 riteneva il cibo un argomento secondario, scarsamente intellettuale, poco elegante. Le mamme dell’epoca preparavano quantità industriali di budini al cioccolato con i savoiardi, ma guai a parlarne….

… Leggi tutto l’articolo su V Pocket di maggio
http://issuu.com/pocketmagazine1/docs/10_20_magazine_maggio2016/1

 

maggio

Grazie per avermi letto e spero che ti sia piaciuto! Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche qui:
FACEBOOK CLICCA QUI INSTAGRAM CLICCA QUI TWITTER CLICCA QUI PINTEREST CLICCA QUI FLICKR CLICCA QUI GOOGLE+ CLICCA QUI TUMBLR CLICCA QUI

logo completo blumirtillo

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Se sei un vero appassionato di social sbircia qui sotto qualche foto…

[wdi_feed id=”1″]

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.