#celafaccioincucina Tagliatelle di pesce saporitissime

#celafaccioincucina Tagliatelle di pesce saporitissime
Ho inaugurato un nuovo hashtag: #celafaccioincucina e qui inserisco le ricette per chi proprio non sa come muoversi in cucina. Guardate la foto dai… è bellissima questa tagliatella e questa ricetta è facilissima, la consiglio alle mie care amiche che dicono che non sanno cucinare. Non è veroooo se provate questa poi vi sentirete delle cuoche provette <3. Correte dal pescivendolo con la mia lista. Al resto ci penso io: passo dopo passo cucineremo un piatto strepitoso. Vivamente consigliato per una cenetta tra amici. INGREDIENTI per quattro persone 250 gr di tagliatelle 20 cozze 10 mazzancolle 4 cucchiai di polpa di granchio 5 filetti di acciuga 1 sedano 1 cucchiaio di capperi grandi 3 pomodori di medie dimensioni 1 peperone rosso 1 cucchiaio di olive nere denocciolate 1 cucchiaio di olive taggiasche denocciolate 1 cipolla dorata basilico olio di oliva sale pepe IMG_6105_Fotor

PROCEDIMENTO
Fate bollire l’acqua.
Nel frattempo scaldate un filo d’olio in un tegame, aggiungete le cozze, copritele con un coperchio e aspettate che si aprano. Una volta aperte spegnete il fuoco e aspettate che diventino tiepide per estrarle dal guscio. Intanto che le cozze si fanno, pulite le mazzancolle e scottatele nel tegame dove state cucinando le cozze. Saranno pronte in tre minuti.
Adesso prendete una bella pirofila che più tardi infilerete nel microonde.
Tagliate sedano, pomodori, peperone e cipolla a fettine, metteteli nella pirofila e aggiungete un paio di cucchiai di olio. Mettete le olive nere, i capperi, le olive taggiasche, le acciughe e la polpa di granchio, un altro filo d’olio, poco sale, pepe e due foglioline di basilico.

Buttate la pasta.
A 4 minuto dalla fine della cottura aggiungete cozze e mazzancolle, ora intiepidite, nella pirofila e mettete la pirofila nel microonde (coordinate 750W 3 minuti).

Il microonde suona e la pasta è pronta per essere scolata.

Mettete le tagliatelle scolate nella pirofila e mescolate allegramente.

Buona fantastica cena amiche!

#CHEVINOABBINO
Rosè Saten Franciacorta

Una risposta a “#celafaccioincucina Tagliatelle di pesce saporitissime”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.