Crea sito

Arrosto di vitello con zucca e amaretti

Arrosto di vitello con zucca e amaretti
Gli arrostini di vitello sono un classico di blumirtillo. Portano colore e sapore in tavola e raramente non piacciono. Questa versione dolce-salata è davvero intrigante. Le zucche sono un classico, gli amaretti si abbinano perfettamente. Non ci resta che provare!

INGREDIENTI per quattro/sei persone
800 gr di arrosto di vitello
500 gr di zucca
2 carote
2 coste di sedano
2 cipolle
1 spicchio di aglio
olio
brodo vegetale
5 amaretti morbidi
1 bicchiere di vino bianco
salvia
rosmarino
sale e pepe

correct IMG_6441_Fotor

dacopertina_6441_Fotor

IMG_6447_Fotor

IMG_6451_Fotor
PROCEDIMENTO
Frullo cipolla, aglio, sedano e carote.
Faccio saltare in padella il vitello per qualche minuto per rosolarlo bene. Lo trasferisco in una teglia con olio e aggiungo la verdura frullata, un paio di bicchieri di brodo vegetale, 1 rametto di rosmarino e qualche foglia di salvia. Aggiusto di sale e pepe. Inforno a 170° per 30 minuti, poi lo sfumo con il vino e cucino per altri 30 minuti. Aggiungo un po’ di brodo durante la cottura se vedo che rischia di asciugarsi troppo.
Mentre si cucina, taglio la zucca a cubetti e la cuocio in padella con un bicchiere di brodo, a fuoco lento, finché non diventa morbida. Spengo il fuoco. Aggiungo gli amaretti morbidi e frullo il tutto. Il mio purè è pronto.
Sforno l’arrosto a fine cottura, lo taglio a fette e lo servo con il pure di zucca e il sugo di cottura.

#CHEVINOABBINO
Un Pinot Grigio

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.