Aperitime e chiacchiere da aperifood… VPocket di marzo ce le racconta con BluMirtillo

Aperitime e chiacchiere da aperifood… VPocket di marzo ce le racconta

Giornate che si allungano e voglia di tirare tardi. Ritorna la primavera: tutto un rifiorire di location alla moda, spazi, situazioni e momenti che trasformano l’aperitivo tradizionale in un evento unico ed esclusivo. Si beve. Soprattutto si mangia. E mentre si mangia si chiacchiera…di food e di astrofood.

L’inverno volge al termine e la leggerezza della primavera ci porta verso argomenti soft. Pensieri leggeri. Abbiamo bisogno di mettere la testa fuori casa e di divertirci un po’. Basta comfort food, raggomitolati sul divano davanti al caminetto, sfogliando tomi con la copertina intarsiata in ebano, riflettendo in merito al rapporto di continuità-distinzione tra Socrate e Platone. Siamo ad un passo dall’entrare nel nuovo mood: l’aperivita. Ripartono le apericene, gli aperitime, gli aperibuffet, gli aperipizza i cocktail rinforzati, gli happy hour, gli “all you can eat” e gli aperibau (quando l’accesso è consentito anche ai cani). Insomma: quando le giornate si allungano, tutto ciò che fa open air, tirare tardi e aperitivare, appunto, come se non ci fosse un domani, ricomincerà a far parte delle nostre vite.

Il primo mood: ne parlano già in ingresso, mentre il personale addetto alla security ti porge la tessera… “ma tu di che cibo sei?” Il segno zodiacale nel 2017 è entrato in cucina. Che gusti si nascondono dietro ai vari segni? L’argomento è di grande attualità. Se amate cucinare l’Ariete è l’ospite ideale. Più fonti astrologiche li definiscono voraci, amanti della cucina tradizionale e dei piatti generosamente conditi. I Toro sono goderecci, e curano con molta attenzione le loro papille alle quali offrono preferibilmente dolci. Mangiano con calma e gustano ogni boccone. I Gemelli sperimentano, amano gli accostamenti insoliti e le novità, per questa ragione li troviamo spesso nei ristoranti esotici dove, però, non si abbuffano mai. Loro non mangiano: piluccano. Non hanno una dieta standard ma assaggiano un po’ di tutto anche se tendenzialmente prediligono piatti leggeri e stilosi. I nati sotto il segno del Cancro sono sostenitori della cucina semplice, abbondante e casereccia.

Gira voce nell’astroweb che siano dei gran cuochi. E tutto all’insegna della genuinità. I Leoni, che preferibilmente si orientano verso il salato sono un segno a parte, tutto un programma. Pare che amino cibi unici, piatti personalizzati, composizioni sfiziose e raffinate. I nati sotto il segno della Vergine sono degli estimatori del classico, dell’ordine in cucina, del fatto con cura e attenzione. Si vocifera che abbiano un gusto particolare per il vino e che se ne intendano parecchio. I Bilancini sono sempre in prima fila durante i buffet, adorano le tavole stile Enrico VIII, le multi portate e le mise en place goderecce. Gli Scorpioni sono i clienti ideali degli apericena perché adorano gli antipasti oversize. Ricordatevi: li seducete con un piatto di crostacei! I nati nel segno del Sagittario, sempre attraverso attento esame dei siti di astrologia & cibo, sarebbero di bocca buona. Amano tutto e in abbondanza.

 

Continua a leggere qui:
VPocket MARZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.