Crea sito

Antipasto leggero con le uova di quaglia

Antipasto leggero di uova di quaglia

Buone le uova di quaglia? Conoscete le loro proprietà? Sono leggere, hanno meno colesterolo. Insomma ideali per accompagnare un aperitivo o come antipasto.

uova-di-quaglia-1

Per questa ricetta ho utilizzato l’Aceto Balsamico Viola di Acetaia Ferretti Corradini http://www.passionebalsamica.it/shop/condimenti/viola/ Con un gusto tendente all’agro, caratterizzato da una spiccata acidità, accompagna perfettamente verdure fresche, pinzimoni, insalate e piatti freddi.

INGREDIENTI per quattro persone
16 uova di quaglia
Insalata e semi colorati
Aceto balsamico
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO
Per questa insalatina con le uova di quaglia bastano davvero pochi passaggi e poco impegno. Solo un po’ di attenzione nello sgusciare le uova. Le faremo sode: vanno cotte 5 minuti in acqua bollente salata.

Poi…

Per sgusciarle ricordatevi che la membrana interna è molto dura per queste ragioni è consigliato picchiettare il guscio su tutti i lati con un coltello e sbriciolarlo un po’ alla volta. Io procedo delicatamente sotto acqua corrente.

Infine…

Assemblate gli ingredienti a vostro piacere. Ho tagliato le uova a metà e le ho condite con aceto balsamico, olio, sale e pepe. Scegliete il drink perfetto e godetevi un vero momento di goduria e relax!

#CHEVINOABBINO
Bianco di Custoza

uova-di-quaglia-1

uova-di-quaglia-2

uova-di-quaglia-tre
Grazie per avermi letto e spero che ti sia piaciuto! Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche qui:
FACEBOOK CLICCA QUI INSTAGRAM CLICCA QUI TWITTER CLICCA QUI PINTEREST CLICCA QUI FLICKR CLICCA QUI GOOGLE+ CLICCA QUI TUMBLR CLICCA QUI

logo completo blumirtillo

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Se sei un vero appassionato di social sbircia qui sotto qualche foto…

[wdi_feed id=”1″]

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.