Omini di sfoglia

Ricetta veloce salva merenda dell’8 dicembre?
Vi basterà una sfoglia pronta ( O se siete folli abbastanza, fatela voi in casa), dello zucchero e uno stampino per mega biscotti a forma di Pan di zenzero. Pronti e sfornati in 20 minuti ❤️
“Good tidings we bring
To you and your kin
Good tidings for Christmas
And a happy new year”

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia (Potete provare anche a farla in casa, seguite questo link❤️)
30 g zucchero a velo
q.b. zucchero

Strumenti

Passaggi

Preriscaldate il forno a 200°. Srotolate la pasta sfoglia su un foglio di carta forno steso sulla placca del forno e cospargetela sopra e sotto di zucchero semolato. Ritagliate gli omini usando lo stampo, togliendo delicatamente l’eccesso.

Copritela con un secondo foglio di carta da forno e appoggiatevi sopra una seconda teglia più piccola, per non fare alzare la pasta durante la cottura.

Cuocete la sfoglia in forno per circa 10-12 minuti, infine levate la teglia e la carta superiore e spolverizzatela con circa 30 grammi di zucchero a velo.

oplus_34

Alzate la temperatura del forno a 210°C e continuate la cottura per altri 5 minuti, fino a che lo zucchero sarà caramellato. Mi raccomando, controllatela a vista per evitare che bruci! Togliete la sfoglia dal forno e lasciatela raffreddare.

Note

Si conservano massimo 3 giorni, ben sigillate in un contenitore chiuso, al riparo dall’ umidità.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 commenti

  1. Ricetta semplicemente fantastica! 🥰 Una vera salvezza per chi vuole creare un’atmosfera festosa in modo rapido e senza sforzo. Gli omini di pasta sfoglia sembrano così deliziosi e l’aroma dello zucchero caramellato deve essere semplicemente divino! Lo proverò sicuramente: un ottimo modo per compiacere te stesso e i tuoi cari alla vigilia delle vacanze. 🎄 Grazie per l’ispirazione! ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.