Gesualdo Expone – edizione 2017

Gesualdo Expone – Dal 31 Maggio al 4 Giugno 2017

 

Gesualdo expone
Gesualdo expone, edizione 2017

Gesualdo expone, al via la cinque giorni di  edizione 2017. Si parte dal 31 Maggio e si termina il 4 Giugno. Ormai siamo arrivati ai nastri di partenza, per la terza edizione della singolare rassegna fieristica di Gesualdo, quest’anno sarà interamente dedicata a promuovere la bellezza dell’Irpinia.

Un evento promosso e organizzato dal Comune di Gesualdo, in collaborazione con l’Associazione Agorà. L’edizione 2017, sarà per 5 giorni la vetrina dell’Irpinia. Un’Irpinia originale, eccellente, fatta di profumi e sapori unici al mondo. Una terra che vuole riscattare se stessa da un periodo di quasi abbandono, invitando i più giovani a credere ancora e a sperare ancora.

Gesualdo Expone il percorso

Sarà un percorso affascinante, con un tocco di storia e cultura, alla scoperta dei sapori ricchi delle nostre terre, e della maestria degli artisti locali. Un percorso avvincente, fatto di tante sorprese e curiosità all’interno del Castello, situato nel Centro Storico di Gesualdo.

Un mistico miscuglio di esposizioni, dedicate al settore alimentare di qualità, e di originali creazioni di artigiani ed artisti locali. Nonché di eccellenze enogastronomiche, come vini pregiati, formaggi e salumi, tutto rigorosamente Irpino. Il Castello di Gesualdo, location della kermesse “Gesualdo Expone”, diverrà per cinque giorni palcoscenico medievale, con un ritorno alla vita e alle usanze dell’epoca. Tutto questo tra spettacoli in costume di falconieri, arcieri e giocolieri, che ci riporteranno indietro nel tempo, fino agli albori del piccolo borgo.

Gesualdo Expone edizione 2017, sarà una cinque giorni meravigliosamente unica, alla riscoperta e alla valorizzazione della nostra terra, della nostra cultura, della nostra passione e tenacia che abbiamo sempre mostrato.  Un sicuro successo che si ripeterà, dopo il successo ottenuto nelle due edizioni passate.

Gesualdo Expone: argomenti

Nel castello di Gesualdo e nel suo suggestivo borgo, rivivono mestieri e sapori della tradizione, in un’atmosfera d’altri tempi, tra cui:

  • Artigianato artistico e oggetti d’arte
  • Prodotti dell’eccellenza agroalimentare
  • Antiquariato e collezionismo
  • Allestimento di laboratori artigianali e artistici
  • Fattoria didattica per i più piccoli
  • Falconieri e arcieri
Gesualdo expone
Gesualdo expone edizione 2017

 

Per info : https://prolocogesualdo.jimdo.com/