Torta alla philadelphia e nutella!!

Torta alla philadelphia e nutella, senza burro!!

Ciao a tutti!! Ieri pomeriggio per merenda ho preparato questa torta alla philadelphia e nutella, sofficissima e golosissima, senza burro!! La torta è davvero facile da realizzare, basta la frusta elettrica e l’impasto è pronto in pochi minuti, farcite con nutella a volontà e via in forno per circa 35 minuti….fate raffreddare e mangiatene delle belle fettone!!

torta alla philadelphia 2

Per una torta alla philadelphia con nutella, cotta in uno stampo a cerniera da 23 cm di diametro occorrono:

  • 300 gr di farina 00;
  • 200 gr di formaggio cremoso tipo philadelphia;
  • 175 gr di zucchero;
  • 75 ml di olio di semi (io uso olio di semi di arachide);
  • 3 uova grandi;
  • una bustina di lievito;
  • una bustina di vanillina;
  • nutella a volontà, zucchero a velo per spolverizzare!

Per prima cosa lasciate lavorate la philadelphia con lo zucchero, unite un uovo alla volta e mescolate sempre con le fruste, ogni tanto pulite le pareti della ciotola con una spatola. Unite mescolando a filo l’olio.

Mescolate per bene la farina con il lievito e la vanillina e mescolate questo composto con quello di philadelphia. Sbattete per bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo.

torta alla philadelphia

Imburrate ed infarinate lo stampo a cerniera, versate metà impasto nello stampo e coprite con cucchiaiate di nutella (a piacere).

CIMG0052

Versate sopra il rimanente impasto, livellate la superficie e mettete in forno caldo a 175 gradi per circa 35-40 minuti. Fate la prova stecchino! Quando la torta è pronta, sfornatela, attendete 5 minuti e togliete pareti e fondo dello stampo.

Fate raffreddare la torta alla philadelphia e nutella su una gratella e poi spolverizzate con abbondante zucchero a velo….mangiatene delle belle fette o da sola o accompagnata da panna montata!!!

torta alla philadelphia 3

Buona merenda!

La mia bacheca pinterest: http://www.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/