Torta gelato cremosissima!!

Torta gelato cremosissima al peanut butter!!

ciao a tutti! L’altra sera per gli ospiti ho preparato questa cremosissima e facilissima torta gelato, pronta in poco tempo e con pochi ingredienti…la ricetta prevede l’uso del burro di arachidi, il “peanut butter” americano, che io trovo delizioso nei dolci!!

La torta è costituita da una base di biscotti sbriciolati e il ripieno è fatto con formaggio cremoso, panna, latte condensato e burro di arachidi….non è dietetica ma è buonissima!!!

torta gelato 2

Per una torta gelato preparata in uno stampo di vetro da crostata a bordi alti da 24 cm di diametro occorrono:

per la base:

  • 18 biscotti tipo oreo’s o ringo black (i biscotti al cioccolato ripieni di crema bianca);
  • 55 gr di burro fuso;

per il ripieno:

  • 225 gr di formaggio cremoso tipo philadelphia;
  • 250 ml di panna fresca da montare;
  • 200 gr di burro di arachidi;
  • una lattina da 400 gr di latte condensato;
  • il succo di mezzo limone;
  • mezza bustina di vanillina;

per decorare: 50 gr di cioccolato al latte fuso.

Per prima cosa frullare i biscotti nel mixer, mescolarli al burro fuso e con questo composto foderare fondo e pareti dello stampo. Mettere la base in frigo mentre preparate il ripieno.

Con le fruste montare il formaggio cremoso e unire il latte condensato, unite poi il burro di arachidi e mescolare fino ad avere un composto molto cremoso. alla fine unite la vanillina ed il succo di limone e mescolare ancora. Montate densamente la panna e unirla al composto mescolando dall’alto al basso per non smontarlo.

torta gelato

Riempire con il composto preparato la base di biscotti, coprite con pellicola trasparente e mettete la torta gelato in freezer per circa 4 ore.

torta gelato 1

Quando dovete servire la torta gelato decoratele con il cioccolato al latte fuso, posto in un conetto di carta forno, e servitela……è cremosa e buonissima!!

torta gelato 3

La mia bacheca pinterest: http://www.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/