Torta senza cottura alla nutella!!

Torta senza cottura alla nutella, facile e buonissima!!

Ciao a tutti!! In questo periodo i dessert freschi sono l’ideale, per questo ho preparato questa deliziosa torta senza cottura alla nutella!! Si tratta di una torta che ha come base un composto di briciole tipo cheesecake e come ripieno un doppio ripieno di panna e nutella e panna e formaggio cremoso….è una torta “zebrata” davvero buona e cremosa!!!

torta senza cottura 2

Per la torta senza cottura alla nutella preparata in uno stampo da 23 cm di diametro con bordi alti, occorrono:

per la base:

  • 18 biscotti al cioccolato ripieni, tipo oreo’s o ringo black;
  • 60 gr di burro fuso.

Per il ripieno:

  • 225 gr di formaggio cremoso tipo philadelphia;
  • 50 gr di zucchero a velo;
  • mezza bustina di vanillina;
  • 200 gr di nutella;
  • 500 ml di panna fresca da montare.

Per prima cosa preparate la base, frullando i biscotti nel mixer e mescolandoli in una ciotola con il burro fuso. Con il composto preparato foderate il fondo e le pareti dello stampo, premendo per bene con un cucchiaio. Mettete la base in frigo fino a quando è pronto il ripieno.

Per il ripieno, in una ciotola lavorate a crema il formaggio cremoso con lo zucchero a velo e la vanillina e mettete da parte. Scaldate per 10 secondi la nutella nel microonde e mescolatela con 125 ml di panna fresca. Montate a neve ferma la panna rimanente e dividetela a metà, unitene metà al composto di nutella e metà al composto di formaggio cremoso. A questo punto i 2 ripieni sono pronti.

torta senza cottura

Prendete la base di biscotti e spalmateci sopra uno strato di crema bianca. Sopra spalmateci sopra la crema alla nutella, sopra ancora spalmate la crema bianca e così via fino a finire il ripieno con la crema al cioccolato. Fate attenzione perchè la crema alla nutella è più morbida di quella bianca, quindi prima di spalmare quella bianca suddividetela per bene sopra la crema alla nutella.

torta senza cottura 1

Quando la torta senza cottura è pronta mettetela circa 2 o 3 ore in freezer, tiratela fuori e servitela a grosse fette accompagnando con salsina al cioccolato…..è davvero buonissima!!

torta senza cottura 3

La mia bacheca pinterest: http://www.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/