Cheesecake alla nutella nel bicchiere!

Oggi vi propongo la ricetta super semplice di questa fantastica cheesecake alla nutella nel bicchiere, senza cottura, cremosissima e davvero golosa, presto pronta con pochi ingredienti, a casa mia è piaciuta tantissimo!

Nel link sottostante troverete la ricetta di un’altra cheesecake nel bicchiere, alle fragole anche questa ricetta è facilissima da realizzare e super golosa!

cheesecake alla nutella nel bicchiere
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6
  • CucinaAmericana

Ingredienti per realizzare la cheesecake alla nutella nel bicchiere

Per la crema

240 g formaggio fresco spalmabile (io ho usato philadelphia, in alternativa mascarpone)
200 g crema spalmabile alle nocciole (io ho usato nutella)
250 ml panna fresca da montare
Mezza bustina vanillina

Per la base

150 g biscotti Oreo® (circa 12 biscotti)
40 g burro

Strumenti per realizzare la cheesecake alla nutella nel bicchiere

1 Frusta elettrica
1 Tritatutto
3 Ciotole
1 Ciotolina
6 Bicchieri

Passaggi per realizzare la cheesecake alla nutella nel bicchiere

Per la base: tritare i biscotti oreo nel tritatutto e far fondere il burro al microonde o in un pentolino a fuoco basso. Mescolare in una ciotola i biscotti oreo tritati con il burro fuso e suddividere il composto in 6 bicchieri bassi (io ho usato bicchieri da 240 ml di capacità). Premere il composto di oreo sul fondo dei bicchieri, aiutandosi con un cucchiaino o meglio ancora il fondo di un bicchierino da liquore.

Per la crema: con le fruste elettriche lavorate la philadelphia con la nutella fino ad ottenere un composto omogeneo. Montate fermamente la panna unendo mezza bustina di vanillina mentre la montate. Mecolare la panna al composto di nutella mediante una spatola, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

Suddividete la crema nei bicchieri, io per facilitare l’operazione ho usato una sac a poche con beccuccio liscio, ma potete tranquillamente usare un cucchiaio, livellate bene la superficie con il dorso di un cucchiaino, coprite con pellicola trasparente e fate riposare in frigo per almeno 2 ore.

Prima di servire decorate con dei riccioli di cioccolato (io li ho disposti al bordo) e un lampone fresco al centro e servite! Vi assicuro che questo dolce è di una cremosità e di una bontà unica, senza dimenticare che è facilissimo da realizzare senza forno!!

Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita!. Per tornare alla pagina principale del blog cliccare qui: https://blog.cookaround.com/barbaracucina/. La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Potete seguirmi anche su Instagram: barbara.coccia

Buona merenda!

cheesecake alla nutella nel bicchiere

La cheesecake alla nutella nel bicchiere si conserva in frigo coperta per 2-3 giorni

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *