Oggi vi propongo la ricetta (americana) di questi golosissimi biscotti al cacao e burro di arachidi arricchiti da una cascata di smarties! I biscotti sono facilissimi da realizzare e davvero buonissimi, a casa mia grandi e piccini li adorano!
Nei link sottostanti potrete trovare le ricette di tanti altri golosi biscotti americani!
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni29 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaAmericana
Ingredienti per realizzare i biscotti al cacao e burro di arachidi
Per decorare
Strumenti per realizzare i biscotti al cacao e burro di arachidi
Passaggi per realizzare i biscotti al cacao e burro di arachidi
In una ciotola mescolare la farina 00, il cacao amaro setacciato, il bicarbonato setacciato, la vanillina ed il sale. In un’altra ciotola lavorare il burro morbido con lo zucchero semolato e quello di canna e quando il composto è omogeneo unire prima l’uovo a temperatura ambiente e poi il burro di arachidi, mescolando bene finchè il composto risulterà ben omogeneo. Unire poi gli ingredienti secchi e mescolare ancora ed infine unire gli smarties mescolando con una spatola e cercando di distribuirli in maniera omogenea in tutto l’impasto. Formate i biscotti staccando dall’impasto pezzi di circa 26 g e formando delle palline che poi porrete sulle teglie per biscotti coperte di carta forno. Con queste dosi si ottengono circa 29 biscotti. Decorate i biscotti disponendo sulla superficie di ciascun biscotti 3 o 4 smarties.
Servite questi golosi biscotti per la merenda con una bella tazza di cioccolata calda, vi assicuro che sono buonissimi!! Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita! . La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Potete seguirmi anche su Instagram (barbara.coccia)
Buona merenda!
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione. I biscotti al cacao e burro di arachidi si conservano chiusi in un porta biscotti per 4-5 giorni.