Biscotti al cacao e burro di arachidi!

Oggi vi propongo la ricetta (americana) di questi golosissimi biscotti al cacao e burro di arachidi arricchiti da una cascata di smarties! I biscotti sono facilissimi da realizzare e davvero buonissimi, a casa mia grandi e piccini li adorano!

Nei link sottostanti potrete trovare le ricette di tanti altri golosi biscotti americani!

biscotti al cacao e burro di arachidi 20
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni29 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaAmericana

Ingredienti per realizzare i biscotti al cacao e burro di arachidi

175 g farina 00
75 g zucchero semolato
75 g zucchero di canna (scuro)
25 g cacao amaro in polvere
100 g burro (morbido)
125 g burro di arachidi
1 uovo (grande)
1 bustina vanillina
1 cucchiaino bicarbonato (5 g circa)
un quarto di cucchiaino sale
150 g smarties

Per decorare

100 g smarties

Strumenti per realizzare i biscotti al cacao e burro di arachidi

1 Frusta elettrica
2 Ciotole

Passaggi per realizzare i biscotti al cacao e burro di arachidi

In una ciotola mescolare la farina 00, il cacao amaro setacciato, il bicarbonato setacciato, la vanillina ed il sale. In un’altra ciotola lavorare il burro morbido con lo zucchero semolato e quello di canna e quando il composto è omogeneo unire prima l’uovo a temperatura ambiente e poi il burro di arachidi, mescolando bene finchè il composto risulterà ben omogeneo. Unire poi gli ingredienti secchi e mescolare ancora ed infine unire gli smarties mescolando con una spatola e cercando di distribuirli in maniera omogenea in tutto l’impasto. Formate i biscotti staccando dall’impasto pezzi di circa 26 g e formando delle palline che poi porrete sulle teglie per biscotti coperte di carta forno. Con queste dosi si ottengono circa 29 biscotti. Decorate i biscotti disponendo sulla superficie di ciascun biscotti 3 o 4 smarties.

Far cuocere i biscotti al cacao e burro di arachidi in forno caldo a 175 gradi per 10 minuti, non di più! Lasciateli raffreddare 5-7 minuti sulla teglia e poi trasferiteli con delicatezza su una gratella per dolci a raffreddare del tutto.

biscotti al cacao e burro di arachidi 10

Servite questi golosi biscotti per la merenda con una bella tazza di cioccolata calda, vi assicuro che sono buonissimi!! Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita! . La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Potete seguirmi anche su Instagram (barbara.coccia)

Buona merenda!

biscotti al cacao e burro di arachidi 20

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione. I biscotti al cacao e burro di arachidi si conservano chiusi in un porta biscotti per 4-5 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *