Biscotti al burro di arachidi e cioccolato!

Se come me amate il burro di arachidi (peanut butter) dovete provare questo golosissimi biscotti al burro di arachidi e cioccolato, una ricetta americana che io adoro! Sono facilissimi da realizzare e super golosi: un morbido impasto al burro di arachidi è arricchito da un pezzetto di cioccolato fondente aggiunto fuori cottura…vi assicuro sono divini!

Se vi piace il peanut butter nei link sottostanti troverete altre due golosissime ricette!

biscotti al burro di arachidi 30
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Tempo di cottura9 Minuti
  • Porzioni41 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaAmericana

Ingredienti per realizzare i biscotti al burro di arachidi

235 g farina 00
100 g burro
130 g burro di arachidi
75 g zucchero semolato
75 g zucchero di canna
15 ml latte
1 uovo (grande, peso sgusciato 55 g)
1 bustina vanillina
1 cucchiaino bicarbonato (5 grammi)
Mezzo cucchiaino sale

Per finire

125 g cioccolatini (dal peso di 5 g l’uno, divisi a metà)
50 g zucchero semolato

Strumenti per realizzare i biscotti al burro di arachidi

1 Planetaria
1 Ciotola
1 Gratella per dolci
1 Ciotolina

Passaggi per realizzare i biscotti al burro di arachidi

In una ciotola mescolare la farina, la vanillina, il bicarbonato e il sale. Per l’impasto: lavorare nella ciotola della planetaria montata con la foglia il burro morbido con lo zucchero semolato e lo zucchero di canna. Unire il burro di arachidi e mescolare bene, unire l’uovo e il latte e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire gli ingredienti secchi e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, che coprirete con pellicola trasparente e farete riposare in frigo per 20 minuti. Riprendete l’impasto e da esso staccate delle porzioni di 16 g circa che rotolerete nei 50 g di zucchero semolato messo in una ciotolina. Disponete i biscotti nelle teglie basse foderate di carta forno, con queste dosi io ho ottenuto 41 biscotti.

Cuocete i biscotti al burro di arachidi (una teglia alla volta, ripiano centrale) in forno statico caldo a 190 gradi per 9 minuti circa. Appena cotti (appariranno delle crepe sulla superficie, è assolutamente normale), estraete la teglia dal forno e inserite al centro di ciascun biscotto metà cioccolatino (se non trovate i cioccolatini potete usare un quadratino di cioccolato fondente), mi raccomando premete poco il cioccolatino al centro del biscotto!

Fate raffreddare i biscotti su una gratella per dolci e servite per la merenda, vi assicuro sono buonissimi! Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita! . La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Mi trovate anche su Instagram: barbara.coccia

Buona merenda!

biscotti al burro di arachidi 30

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione. I biscotti al burro di arachidi si conservano chiusi in un apposito contenitore per 4-5 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *