Raccolta di ciambelle soffici e golose!

In questa raccolta di ciambelle vi propongo le mie ricette preferite di ciambelle, ciambelloni e ciambelline! Io le adoro in tutti i modi, mi ricordano le merende di quando ero piccola e mia nonna mi preparava (senza usare la bilancia) il suo buonissimo ciambellone marmorizzato in un vecchio stampo di alluminio custodito gelosamente da mia mamma!

In questa raccolta troverete veramente ricette per tutti i gusti: dalla classica ciambella al cacao, fino alla ciambella alla menta passando per le soffici ciambelline al limone! Ho diversi stampi per realizzare le mie ciambelle, in particolare mi piacciono molto gli stampi da bundt cake, mentre per le ciambelline uso sia stampi in silicone sia stampi di metallo (lo ammetto adoro collezionare stampi per torte!).

Le ricette proposte sono facili da realizzare e super golose, scegliete quella che preferite e…buona merenda!!

Se vi piacciono le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita! . Per tornare alla pagina principale del blog cliccare qui: https://blog.cookaround.com/barbaracucina/. La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/.

Potete seguirmi anche su Instagram: barbara.coccia

Raccolta di ciambelle soffici e golose!

ciambella ai mirtilli 10

Ciambella ai mirtilli sofficissima!

Oggi vi propongo la ciambella ai mirtilli e yogurt super soffice e facilissima da realizzare. Io ho usato lo stampo da bundt cake che adoro, ma potete tranquillamente utilizzare uno stampo alto da ciambellone, il risultato sarà comunque super goloso! La ciambella è ricca di mirtilli, profumata al limone e resa sofficissima dalla presenza dello […]

Continua
ciambella con confettura 30

Ciambella con confettura, sofficissima!

Oggi vi presento la ciambella con confettura di lamponi, una ciambella sofficissima con yogurt nell’impasto resa ancora più golosa da un ripieno di confettura (io ho usato confettura di lamponi).

Continua
ciambella al cacao e arancia 20

Ciambella al cacao e arancia soffice!

Per la merenda vi propongo una soffice fetta di ciambella al cacao e arancia con yogurt e gocce di cioccolato, facile da fare, profumata e davvero buona!

Continua
ciambella bicolore soffice 10

Ciambella bicolore soffice e golosa!

Oggi vi propongo la ricetta per la ciambella bicolore soffice, facile da fare e ideale per la colazione o la merenda! Ho cotto la ciambella nel mio nuovo stampo che adoro, ma si può tranquillamente usare uno stampo tradizionale da ciambella o uno stampo da plumcake da 30 cm x 11 cm. La mia ciambella […]

Continua
ciambellone allo yogurt sofficissimo 10

Ciambellone allo yogurt sofficissimo ripieno!

Per la merenda di ieri ho preparato questo sofficissimo ciambellone allo yogurt ripieno di nutella (o qualsiasi altra crema spalmabile alle nocciole) e granella di nocciole, morbido, profumato, facilissimo da realizzare e molto gradito dai bimbi (ma anche dai grandi!!).

Continua
ciambellone al cacao 10

Ciambellone al cacao soffice e super goloso!

Oggi vi propongo questo golosissimo ciambellone al cacao facilissimo da realizzare, ideale per l colazione e la merenda di grandi e piccini!

Continua
ciambella alle nocciole 10

Ciambella alle nocciole e cioccolato soffice!

Oggi vi propongo la ciambella alle nocciole e cioccolato soffice e super golosa, arricchita da una glassa al cioccolato fondente e guarnita con nocciole a pezzi!

Continua
ciambella al cacao e nutella 10

Ciambella al cacao e nutella super golosa!

Per la merenda di ieri ho preparato la ciambella al cacao e nutella, un dolce facilissimo da realizzare ma soprattutto buonissimo, l’interno è morbido, dal gusto intenso di cioccolato, talmente buona che non ha bisogno di decorazioni!!

Continua
ciambella soffice al cacao 10

Ciambella soffice al cacao super golosa!

Oggi vi propongo la ciambella soffice al cacao che ho preparato ieri per la merenda. Si tratta di un dolce velocissimo da preparare (senza burro e senza uova) e super soffice!

Continua
ciambella sofficissima al caffè 10

Ciambella sofficissima al caffè ricetta facile e golosa!

Oggi vi propongo una ciambella sofficissima al caffè, ricetta facile e davvero golosa, fatta con polvere di caffè (non caffè liofilizzato), quello che si mette nella caffettiera per intenderci…io ho cotto l’impasto in due stampi piccoli, da 14 cm di diametro (alti 7 cm), ma l’impasto si può tranquillamente cuocere in uno stampo a ciambella […]

Continua
Ciambella soffice allo yogurt 11

Ciambella soffice allo yogurt con gocce di cioccolato!

Per una merenda golosa, vi propongo la ciambella soffice allo yogurt con gocce di cioccolato fondente, facile e veloce da realizzare e super buona!!

Continua
ciambelline al pistacchio 10

Ciambelline al pistacchio e yogurt sofficissime!

Oggi vi propongo per la colazione o la merenda delle sofficissime ciambelline al pistacchio e yogurt ricoperte di cioccolato bianco e granella di pistacchi!

Continua
ciambelline al limone 1

Ciambelline al limone sofficissime senza burro!

Oggi vi propongo la ricetta per una merenda deliziosa, le ciambelline sofficissime al limone con ricotta nell’impasto, facilissime da realizzare e davvero buone!

Continua
torta chiffon al cacao

Torta chiffon al cacao sofficissima!

Per la merenda vi propongo una sofficissima torta chiffon al cacao cotta in uno stampo da 17,5 cm e alta ben 10,5 cm, una nuvola di morbidezza che si scioglie in bocca! Lo stampo piccolo è particolarmente comodo per famiglie piccole o per chi come me ha voglia di realizzare ricette nuove!

Continua
Mini bundt cake al cacao e caffè

Mini bundt cake al cacao e caffè!

Oggi vi presento i mini bundt cake al cacao, caffè e cioccolato super soffici e realizzati senza burro e senza uova!

Continua
mini bundt cake allo yogurt 1

Mini bundt cake allo yogurt con cioccolato!

Share: Facebook Twitter Pinterest Mini bundt cake allo yogurt con gocce di cioccolato! Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta per ottenere 6 tortine soffici e golose, ovvero le mini bundt cake allo yogurt arricchite da gocce di cioccolato fondente! La ricetta è semplice da realizzare, vi occorre uno stampo da mini bundt cake […]

Continua
bundt cake al caffè 1

Bundt cake al caffè con gocce di cioccolato!

Share: Facebook Twitter Pinterest Bundt cake al caffè con gocce di cioccolato! Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta della bundt cake al caffè con gocce di cioccolato, soffice e profumata! La bundt cake si chiama così perché viene cotta in uno stampo particolare. Gli stampi da bundt cake ormai si trovano ovunque anche […]

Continua

Ciambella soffice al cocco e cioccolato!

Share: Facebook Twitter Pinterest Ciambella soffice al cocco e cioccolato! Ciao a tutti, oggi vi propongo una ciambella soffice al cocco con gocce di cioccolato, facile da fare e davvero golosissima! La ciambella è ideale per colazione o merenda! Per una ciambella soffice al cocco e cioccolato cotta in uno stampo a ciambella da 23-34 […]

Continua

Ciambella menta cioccolato senza burro!

Share: Facebook Twitter Pinterest Ciambella menta cioccolato sofficissima senza burro! Ciao a tutti! Oggi vi propongo questa sofficissima ciambella menta cioccolato, realizzata senza burro! La ciambella è davvero facile da realizzare, ed il risultato è golosissimo! Se vi piace l’abbinamento menta-cioccolato, questo dolce fa per voi! Per una ciambella menta cioccolato realizzata in uno stampo […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *