Mousse alle fragole con cocco!

Mousse alle fragole con cocco, dessert velocissimo!!

Ciao a tutti!! Ieri sera per viziare un pochino la famiglia ho preparato questo golosissima mousse alle fragole! E’ un dessert velocissimo da preparare, lo potete preparare tranquillamente all’ultimo momento ed è di una bontà da urlo!!

Io adoro le fragole ed ora che è stagione le utilizzo nella preparazione di tantissimi dolci, sopratutto al cucchiaio….In questa mousse oltre alla panna montata troviamo anche mascarpone e cocco che si sposano benissimo con il sapore delle fragole…

mousse alle fragole 1

Per una mousse alle fragole per 5-6 persone occorrono:

  • 250 ml di panna fresca da montare;
  • 250 gr di mascarpone;
  • 200 gr di fragole;
  • 75 gr di zucchero a velo;
  • buccia di un limone non trattato;
  • 25 gr di cocco grattugiato.

Per prima cosa lavare e mondare le fragole, frullarle nel mixer (io uso il minipimer) e poi passarle al setaccio per togliere i semini.

Montare il mascarpone con 50 gr di zucchero a velo ed unire la buccia di limone. Montare parzialmente la panna con le frusta elettriche ed unire 25 gr di zucchero a velo. Finite di montare la panna a neve densa. A questo punto mescolare per bene con una spatola la panna montata ed il mascarpone, mescolate dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Unire delicatamente la purea di fragole e la farina di cocco. Mi raccomando mescolate sempre dal basso verso l’alto e smettete di mescolare appena il composto è omogeneo.

Suddividete la mousse alle fragole nelle coppette. Potete servire la mousse immediatamente o tenerla in frigo fino al momento di servire, in quel caso coprite le coppette con pellicola trasparente. Immediatamente prima di servire, decorate la mousse alla fragola con fragole a pezzetti e se volete ciuffetti di panna montata…è divina!!

mousse alle fragole

La mia bacheca pinterest: http://www.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/