Biscotti portoghesi alla cannella!

Biscotti portoghesi alla cannella (Raivas)

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una ricetta sfiziosa per realizzare dei buonissimi biscotti portoghesi alla cannella! Sono facili da realizzare e in questa ricetta potete tranquillamente coinvolgere i bambini che si divertiranno a creare delle forme particolari per questi biscotti!

Biscotti portoghesi alla cannella 2

Per 24 biscotti portoghesi alla cannella occorrono:

  • 275 g di farina 00;
  • 100 g di zucchero semolato;
  • 75 g di burro freddo;
  • 2 uova grandi a temperatura ambiente;
  • un cucchiaino colmo di cannella;
  • un pizzico di sale.

Per realizzare i biscotti mettete la farina, la cannella, lo zucchero ed il sale nella ciotola del robot da cucina. Unite il burro tagliato a pezzetti e fate andare il robot fino a incorporare il burro. Unite poi le uova e mandate nuovamente il robot fino ad ottenere un composto a briciole.

Trasferite il composto in una grossa ciotola e finite di impastare a mano, otterrete un composto simile alla frolla ma più morbido. Aiutandovi con la bilancia dividete il composto in 24 parti uguali (del peso di circa 23-24 g l’una).

Su una spianatoia infarinata ricavate da ogni pezzo un rotolo lungo circa 45-48 cm (sarà molto sottile). Unite le estremità del rotolo per formare un anello e a questo punto spingete l’impasto verso l’interno del cerchio, per ottenere delle forme asimmetriche (vedi foto).

Trasferire con delicatezza i biscotti su una teglia foderata di carta forno, spaziandoli abbastanza tra loro. Cuocete i biscotti portoghesi alla cannella in forno caldo a 180 gradi per circa 12 minuti (dovranno risultare compatti al tatto).

Una volta cotti fateli raffreddare completamente su una gratella per dolci e serviteli spolverizzando di zucchero a velo. Sono ottimi inzuppati nel caffè!

Buona merenda!

Se vi piacciono le mie ricette mettete like sulla mia pagina Facebook La Dolce Vita!

La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/

Se vi piacciono i biscotti alla cannella, provate anche questi: https://blog.cookaround.com/barbaracucina/sfogliatine-alla-cannella/

Buona merenda!