Crea sito

Biscotti al cocco con nutella!

Biscotti al cocco, dolci cuori ripieni di nutella!!

Ciao a tutti!! Ieri pomeriggio per la merenda dei miei bimbi ho preparato questi biscotti al cocco, a forma di cuore visto che siamo vicini a San Valentino e ripieni di nutella visto che siamo golosi!!

I biscotti sono molto semplici da fare, se però non aveste gli stampini a cuore, si possono benissimo tagliare tanti tondi e farcirli comunque con la nutella!!

biscotti al cocco

Per circa 50 biscotti farciti tagliati con lo stampino a cuore da 5 cm circa occorrono:

  • 250 gr di farina 00;
  • 150 gr di burro freddo;
  • 100 gr di farina di cocco più un cucchiaio di zucchero semolato;
  • 100 gr di zucchero a velo;
  • 1 uovo grande;
  • 1 cucchiaio di rum;
  • 1 bustina di vanillina.
  • nutella a piacere!!

Per preparare l’impasto, ponete la farina di cocco con il cucchiaio di zucchero semolato nella ciotola del robot da cucina e fate andare il robot in modo da tritare finemente il cocco (in questo modo si amalgama meglio alla farina). Unite poi lo zucchero a velo, la vanillina, la farina 00 e il burro a pezzetti. Mandate il robot fino ad avere un composto sabbioso. Unite infine l’uovo e il rum e mandate ancora il robot. Finite di impastare a mano in una ciotola. Dovete ottenere una frolla omogenea.

Stendete metà impasto alla volta su una spianatoia infarinata ad uno spessore di circa 4 mm. Tagliate tanti cuori con lo stampino infarinato. Io ho ritagliato a metà biscotti un cuoricino nel centro, servendomi di un tagliapasta molto piccolo, ovviamente potete saltare questo passo se non avete lo stampino piccolissimo.

Cuocete i biscotti al cocco su una teglia coperta di carta forno, nel forno a 190 gradi per circa 10-11 minuti. Quando sono cotti fateli raffreddare su una gratella.

Rimpastate i rimasugli di pasta frolla e continuate a fare biscotti fino ad esaurire tutta la pasta.

Quando i biscotti saranno tutti pronti uniteli a due a due con un pochino di nutella spalmata sul biscotto intero, chiudete con quello bucato e…..servite i biscotti al cocco quando volete qualcosa di dolce e goloso!!!

biscotti al cocco 2

biscotti al cocco 1

La mia bacheca pinterest: http://www.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.