Biscottini a fiore

Biscottini a fiore paneangeli. Questi biscottini sono strepitosi. Facilissimi da fare ,belli davvero e buonissimi, friabili ,leggeri .In queste foto c’e’ la mia versione.
Ho diviso l’impasto in due e ho aggiunto un po’ di cacao nel secondo e un po’ di latte per ammorbidire l’impasto .Ma voi potete farli nel modo piu’ semplice seguendo la  ricetta originale
biscotti

Biscottini a fiore

 Ingredienti

225 g burro o margarina a temperatura ambiente
125 g Zucchero al Velo
1 bustina di Vanillina
1 fialetta di Aroma Limone o altri aromi
4 tuorli di uovo sodo
1 pizzico di sale
200 g Fecola di Patate
200 g farina bianca
mezza bustina di lievito
canditi per decorare

 

                                                              Procedimento

  • Lavorare il burro a crema ed  aggiungere gradatamente zucchero  a velo setacciato, vanillina, aroma, i tuorli passati a un setaccio e sale. Impastare a cucchiaiate le farine mescolate e  setacciate e 

          per ultimo il lievito  sempre setacciato. Mettere l’impasto in una tasca da pasticciere completata con una bocchetta grande a forma di stella.

Quello che sto usando e’ il classico sac’a poche da pasticceria

  • Foderare una lastra da forno con carta da forno e su di esso  modellare, spremendo la tasca, dei ciuffetti del diametro di 3 cm circa, non troppo vicini Distribuire al centro di ogni ciuffetto un quarto di ciliegia candita e cuocere nella parte media del forno preriscaldato (elettrico: 180°, ventilato: 170° a gas  nella parte alta:190°C) per 10-12 minuti. Ripetere l’operazione fino ad esaurimento dell’impasto.

biscotti

Questa e’ una ricetta dei paneangeli,a cui ho apportato delle modifiche personali. A voi pero’ la posto in versione originale. Se ci sono dei punti che non ho spiegato bene anche attraverso  le foto chiedetemi pure.

Ricettando tra i libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.