Crea sito

kinder delice

kinder delice

kinder delice

una torta davvero deliziosa questa kinder delice, e per questo devo ringraziare la mia cara amica Melissa di dolci momenti. Un soffice pan di spagna al cacao, con una deliziosa farcitura di panna e nutella e una golosissima ganache a copertura. Il suo gusto accenderà il vostro palato e la vostra voglia di dolce.Dopo la preparazione si conserva bene in frigorifero per qualche giorno,ammesso che non si divori tutta prima Potrete aumentare, se desiderate, la quantità di panna da inserire nella farcitura, io ho preferito spalmare una doppia farcia di nutella, utilizzata ancora calda (sciolta a bagnomaria) in modo da ammorbidire maggiormente il pan di spagna. Provate questa deliziosa kinder delice.

Ingredienti

150 gr di farina
150 gr di zucchero
75 gr di burro
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bicchiere di latte
3 cucchiaini di cacao amaro
1 pizzico di sale

Per il ripieno;
100 ml di panna da montare
200 gr di nuttella

Per la copertura;
150 ml di cioccolato fondente o latte
150 ml di panna

preparate la torta al cacao sbattendo i tuorli con lo zucchero e a parte gli albumi con il pizzico di sale.
Incorporate i due composti e aggiungete il burro fuso,la farina,il latte,il lievito e infine il cacao.
imburrate e infarinate un stampo x dolci e mettetevi a cuocere l impasto per 30 minuti circa a 180° regolatevi cmq sul tempo in base al vostro forno.
Mentre la torta cuoce montiamo la panna che ci servirà per il ripieno e mettete in frigo.mettiamo la nutella in pentilino con dell’acqua e scaldiamo un po.
Quanto la torta sarà pronta lasciate raffreddare.
Una volta fredda tagliamola a metà e spalmiamo la nutella dopo aggiungiamo la panna montata e chiudiamo la torta.
In un pentolino mettiamo 150 ml di panna e portiamo a bollore senza farla bollire togliamola dal fuoco e aggiungiamo il cioccolato mescoliamo finche il cioccolato si sarà sciolto completamente,lasciamo riposare un po finche la ganache si sarà rassodata un po.
Una volta rassodata fatela colare sulla torta
Conservate in frigorifero.

 



UA-55227163-1