Bruschette con Insalata Pantesca

Bruschette con Insalata Pantesca

Ingredienti per 4 persone : 8 fette di pane al sesamo, 1 grossa patata, 4 pomodori ramati, 1 cipolla rossa, 2 cucchiai di capperi sotto sale, 12 olive nere snocciolate, origano secco, olio evo, sale e pepe.

 

Mettere i capperi in una ciotola di acqua tiepida per circa 10 minuti, cambiando l’acqua 2-3 volte. Intanto spellare la cipolla, tagliarla a dadini e metterle in acqua fredda per 10 minuti. Sbucciare e lavare la patata, tagliarla a dadini trasferirli in una casseruola con acqua fredda e far bollire. Aggiungere un pizzico di sale e cuocere per 7-8 minuti. Scolare e trasferire i dadini in una ciotola.

Intanto , lavare e asciugare i pomodori, tagliarli a metà, eliminare i semi e l’acqua di vegetazione e ridurre la polpa a dadini. Riunire in una ciotola con i dadini di patata, la cipolla sgocciolata, i capperi scolati  e asciugati e le olive. Condire l’insalata con 5 cucchiai di olio, un pizzico di origano, sale e pepe. Tostare le fette di pane sotto il grill 1-2 minuti per parte, distribuire su ciascuna fetta l’ insalata pantesca preparata e servire subito.

http://www.foodscovery.com/?utm_source=CS&utm_medium=cod-0009&utm_content=CS-banner&utm_campaign=CucinaSemplicemente