Zucchine in Pastella

zucchine,zucchine in pastella,zucchine impanate,zucchine fritte,contorno di zucchine,Ingredienti per 4 persone:

4 zucchine
12 fiori di zucchina
1,5 dl di latte
un uovo
100 g di farina
80 q di fontina tagliata a macchina
olio, sale.

Preparazione:

Preparate la pastella: mettete in una ciotola la farina, sgusciatevi l’uovo e spolverizzate con un pizzico di sale. Diluite con il latte versato a filo, sbattendo il tutto con una frusta finché gli ingredienti sarannoben incorporati. Coprite il recipiente e lasciate riposare la pastella a temperatura ambiente per circa mezz’ora.

Private i fiori del pistillo centrale, pulite delicatamente i petali facendo attenzione a non spezzarli; tagliate le zucchine a rondelle piuttosto spesse. Riducete il formaggio a dischetti delle stesse dimensioni delle rondelle di zucchine aiutandovi con un tagliapasta o un taglia biscotti. Adagiate su metà delle rondelle di zucchina il formaggio, poi coprite con le zucchine rimaste formando tanti piccoli sandwich.

Immergete nella pastella prima i fiori e poi i sandwich di zucchine. Friggeteli, pochi alla volta, in olio ben caldo finché saranno dorati e croccanti; sgocciolateli su carta assorbente perché perdano l’unto in eccesso, spolverizzateli di sale e serviteli.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *