Vitello farcito alle verdure

a vitello.jpg

Ingredienti:

800 g di carne di vitello tagliata in una grande fetta
100 g di parmigiano grattugiato
1 costa di sedano
2 carote
2 scalogni
4 asparagi verdi o alta verdura,
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 bicchiere di brodo di dado
6 cucchiai di olio di oliva
rosmarino,sale, pepe

Preparazione: Pulite il sedano eliminando fili; raschiate e spuntate le carote;mondate e pelate gli scalogni. Pulite gli asparagi eliminando la parte legnosa dei gambi e lavateli. Tagliate a dadini queste quattro verdure einsaporite con qualche ago di rosmarino tritato. In una padella antiaderente, fate scaldare tre cucchiai di olio e rosolatevi i dadini di verdure per qualche minuto, su fiamma dolce. Bagnateli con il vino e lasciatelo sfumare; salate e proseguite la cottura per qualche minuto.

Togliete quindi la padella dal fuoco e fate raffreddare. Spolverizzate la fetta di carne con il parmigiano, sale e pepe e distribuitevi sopra una parte dei dadini di verdura freddi. Arrotolate la carne su sé stessa e fermatela poi con spago da cucina. Scaldate il forno a 200°.

Disponete la carne in una teglia e ungetela con il resto dell’olio, Irroratela poi con il brodo e aggiungete i dadini di verdura rimanenti, Infornate e lasciate cuocere il tutto per almeno quarantacinque minuti. Trascorso il tempo di cottura indicato, togliete la punta di vitello dal forno e adagiatela su un tagliere. Tagliatela a fette e portatela subito in tavola con il suo sugo di cottura. vitello farcito.jpg2.jpg vitello farcito.jpg3.jpg

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *