Spaghetti alla chitarra con piselli

 

Ingredienti:
350 g di spaghetti alla chitarra,
250 g di zucchine novelle in fiore ,
200 g di piselli freschi,
1 cipollina,
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva,
1/2 bicchiere di olio d’arachidi,
2 cucchiai di farina,
50 g di fontina, sale, pepe bianco
Preparazione:

Separate fiori dalle zucchine e lavate e asciugate queste ultime, Spuntale le estremità. Aprite i fiori ed eliminate i filamenti interni. Pelate le zucchine e ricavatene fili sottilissimi. Teneteli da parte. Tagliate la polpa a dadini. Sbucciale La cipolla, lavatela, asciugatela e tritatela.
Sgranate i piselli, sciacquateli e scolateli, In un largo tegame fate rosolare con l’olio di oliva la cipolla, lasciate appassire per qualche minuto, quindi aggiungete i piselli e continuate la cottura mescolando per 5 minuti.
Aggiungete i dadini di zucchina, salate e proseguite la cottura ancora per 5 minuti. Completate con i fiori di zucchina. regolate il sale, pepate, mescolate e cuocete a fiamma bassa per 5 minuti. In una pentola portate a ebollizione t’acqua con il sale e un cucchiaio d’olio.
Scaldate l’olio di arachidi in un tegame dai bordi alti, infarinate i fili di zucchina e friggeteli peri minuto. Scolateli, salateli e teneteli al caldo. Cuocete la pasta, scolatela e mettetela nel tegame con il condimento, Lasciate insaporire per i minuto a fuoco vivo mescolando delicatamente. Trasferite gli spaghetti su un piatto di portata, cospargete con la fontina tagliata a striscioline sottili ed i fili di zucchina fritti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *