Spaghetti alla carbonara con la panna

Spaghetti alla carbonara con la pannaQuesti spaghetti alla carbonara sono ben diversi della carbonara tradizionale infatti è una carbonara con la panna e il vino, ma altrettanto squisita, con un sapore particolare. Direi proprio , provare per credere.

Ingredienti:

200 g di spaghetti,
due uova,
2 fette di pancetta( da 100 g ca.)
100 mg di panna,
due cucchiai di parmigiano grattugiato,
due cucchiai di vino bianco,
noce moscata grattugiata,
pepe nero macinato

Preparazione:

mettete in una terrina capiente le uova intere, il parmigiano grattugiato, un pizzico di pepe, uno di noce moscata e la panna. Mescolate molto bene il tutto. In una casseruola con abbondante acqua bollente salata, lessate gli spaghetti nel frattempo, tagliate le fette di pancetta in piccole strisce o a cubetti se preferite. Mettete la pancetta ad arrostire in una padella dal fondo antiaderente, senza condimento, fino a quando sarà diventata croccante.

A questo punto aggiungete il vino bianco e lasciatelo evaporare ben bene. Quando gli spaghetti sono cotti al dente, mescolateli per un attimo, spegnete il fuoco e scolateli. In una spaghettiera capiente d’estate gli spaghetti e il condimento quindi amalgamate bene il tutto. Servite in tavola la pasta dopo averla insaporita con un po’ di pepe.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *