Scaloppine ai funghi con la panna

caloppine ai funghi con la panna,scaloppine,ricetta di carne,ricette di cucina,funghi,carne,ricette di carne,Ingredienti per 4 persone:

quattro scaloppe di vitello da 150 g l’una,
300 g di funghi gallinacci,
aceto, 50 g di burro, sale, pepe,
50 g di lardo, 50 g di panna.
Eventualmente:
un ciuffetto di prezzemolo.

Preparazione:

Pulite i funghi, eliminando gran parte del gambo dove sono più tenaci i residui terrosi, e lavateli rapidamente in acqua e aceto. Metteteli in una larga padella, senza alcun condimento e coperti, a perdere acqua su fuoco vivo, per 5 minuti; poi eliminate il liquido emesso. In un altro recipiente fate fondere il burro e, non appena sarà dorato, adagiatevi le scaloppe di vitello, facendole rosolare da ambedue le parti. Insaporitele con sale e pepe, poi levatele dal recipiente e tenetele in caldo.

Nel loro fondo di cottura mettete il lardo a pezzetti piccolissimi e, non appena sarà tostato, unitevi i funghi, lasciandoli cuocere per circa 30 minuti. Salate, pepate e, dopo 20 minuti, irrorate con la panna, completando poi la cottura. Qualche minuto prima di togliere i funghi dal fuoco, rimettete nel recipiente le scaloppe per scaldarle bene. Al momento di servire, potete cospargere la carne con un po’ di prezzemolo tritato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *