Riso alle Melanzane

Riso alle MelanzaneIngredienti per 4 persone:

200 g di riso. 750 g di melanzane,
sale, 200 g di fagiolini, mezzo bicchiere di olio,
due cipolle, timo spicchio d’aglio,
una scatola di pomodori pelati,
due peperoni verdi,
400 g di spezzatino magro di agnello,
pepe, una presa di pepe ,
un cucchiaio di capperi.

Preparazione:

Pulite e lavate le melanzane, tagliatele a cubetti e mettetele in uno scolapasta, salandole e lasciandole per circa i ora a perdere il loro umore amarognolo. Sbollentate per 10 minuti i fagiolini puliti e privati degli eventuali fili. Fate scaldare l’olio in una casseruola di terracotta, unitevi lecipolle e l’aglio tritati, lasciate appassire per 5 minuti, mescolando spesso, poi unite la scatola di pelati e lasciate ridurre un po’ il sugo a fiamma allegra.

Quindi aggiungete le melanzane, i peperoni tagliati a listarelle e i fagiolini. Coprite il recipiente, abbassate molto la fiamma e iniziate la cottura. A parte fate rosolare, con qualche cucchiaio di olio, lo spezzatino di agnello; salatelo, pepatelo con i due tipi di pepe, cuocetelo per circa 20 minuti, quindi unitelo, con i capperi, alle

melanzane, completando la cottura di tutti gli ingredienti, che deve durare complessivamente 40 minuti. Fate lessare il riso (in precedenza pulito) in acqua bollente salata, scolatelo, fatene un letto su un piatto di servizio e disponetevi sopra l’agnello con il ragù di melanzane. Servite subito, ben caldo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *