Pasta di zucchero mmf per realizzare le roselline

rose mmf.jpg2.jpgIngredienti:
1 confezione da 150 g di caramelle  MarshMallow
Circa 3-4 confezione di zucchero a velo

Preparazione:
In un pentolino sciogliete le caramelle a bagnomaria, togliete il recipiente dal fuoco e unite la 1 bustina di zucchero a velo amalgamate il tutto poi su un piano lavoro versatevi l’altra busta di zucchero a velo, e versate sopra lo zucchero il composto di caramelle sciolte, unite sopra ancora un’altra busta di zucchero a velo.
E con le mani cosparse di zucchero a velo lavorate l’impasto, finché non diventa liscio e compatto, se occorre unite altro zucchero a velo. rose mmf.jpgNaturalmente se volete, potete colorare il composto con del colorante alimentare suddividendoli in panetti così da poterli colorare ognuno in
rose mmf.jpg3.jpgdiversi colori a vostra scelta. Ora con l’aiuto di un matterello e sempre con  dello zucchero a velo stendete l’impasto. Ed ecco pronto per creare  le roselline di vari colori.
N.B. Questo tipo di pasta mmf  per decorazioni si può conservare per mesi avvolta nella pellicola e conservata nei sacchetti di plastica ,in dispensa, se dovesse risultare un po’ dura basta riscaldarla per pochi istanti nel microonde oppure in forno .
Guarda il video….

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *