Ossa Halloween di meringhe

Ingredienti:

3 albumi d’uova medie,250 g di zucchero a velo,
1 pizzico di sale,1 bustina di vanillina, alcune gocce di limone.

Preparazione:
Iniziate con il  preriscaldare il forno a 90°C. dividete i tuorli dagli albumi  e versate gli albumi in una planetaria, assieme ad un pizzico di sale. accendete l’apparecchio e montate gli albumi a neve fermissima,Se volete potete montarli con un sbattitore elettrico  dopodiché includete, un cucchiaio alla volta, lo zucchero a velo e la vanillina ; infine unite qualche goccia di succo di limone . mischiate delicatamente per unire tutti gli ingredienti; una volta pronto, l’impasto della meringa dovrà essere compatto e sodo.

travasate ora il composto in una tasca da pasticcere munita di un’imboccatura media e liscia , quindi rivestite una leccarda con della carta da forno e cominciate a formare le ossa, modellandole con la sac à poche . Infornate il tutto a 90°C per circa 2 ore , poi chiudete il forno e lasciate raffreddare le meringhe al suo interno per altre due ore, tenendolo semichiuso.

Quando le meringhe saranno asciutte e fredde, estraetele dal forno .Oltre alle ossa, potete realizzare delle ragnatele di salatini,assemblati con la meringa ,per la ragnatela,oppure dei fantasmini realizzati totalmente di meringa. A voi la scelta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *