Mezzelune di pasta sfoglia farciti ai wurstel

Ingredienti per 4 persone:

1 rotolo di pasta sfoglia fresca,
3 wùrstel,
senape dolce,
1 uovo
cuore di lattuga,
olio extravergine d’oliva,
ketchup,sale, pepe

Preparazione:

Versate 3 dl d’acqua in una pentola, portatela al limite dell’ebollizione, toglietela dal fuoco, aggiungete i wùrstel e lasciateli riposare per 5 minuti. Scolateli, fateli raffreddare e tagliateli a rondelle. Pulite il cuore di lattuga, lavatelo, asciugatelo e riducetelo a listarelle; fatele saltare in una padella con 1 filo d’olio,

1 cucchiaino di ketchup, sale e pepe per 2-3 minuti e lasciate raffreddare. Srotolate la pasta sul piano di lavoro e ricavate dalla sfoglia tanti dischetti, con un tagliapasta di 6 cm di diametro. Spalmate un velo di senape sui dischetti di pasta e distilbuitevi sopra un pò di lattuga e 2-3 rondelle di wùrstel.

Spennellate i bordi dei dischetti con poco uovo sbattuto, piegateli a mezzaluna e sigillateli premendoli leggermente con le dita. Sistemate le mezze lune su una teglia foderata con carta da forno bagnata e strizzata, spennellatele con il resto dell’uovo sbattuto e cuocetele in forno già caldo a 180 per circa 15-20 minuti, o finché saranno dorate. Servite le mezzelune tiepide.Condividi o clicca su “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *