Involtini di vitello al prosciutto cotto e verdure

involtini-di-vitello-al-prosciutto-cotto-e-verdureIngredienti per 4 persone:

300 g di fettine sottili di vitello
100 g di prosciutto cotto tagliato a fettine
1 cipolla
1/2 peperone giallo
1/2 peperone rosso
1 zucchina
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 bicchiere di brodo vegetale
4 cucchiai di olio di oliva
basilico, sale, pepe

Preparazione:

Lavate e asciugate tutte le verdure. Spuntate le estremità alla zucchina. Tritate separatamente i peperoni, la zucchine e la cipolla. ln una padella scaldate un cucLchiaio di olio e fatevi rosolare la cipolla con tre cucchiai di brodo. Salate, aggiungete i peperoni e la zucchina e continuate a cuocere per altri sei minuti. Togliete quindi dal fuoco e lasciate raffreddare.

Dividete le fettine di vitello in parti della stessa dimensione e farcitele con le fette di prosciutto, con un po’ delle verdure fredde e con una fogliolina di basilico. Arrotolatele per dare la forma di involtino e fermatele con uno stecchino.In una padella fate scaldare due cucchiai di olio e rosolatevi uniformemente gli involtini.

Metteteli poi in una casseruola e proseguite la cottura per cinque minuti irrorandoli con un cucchiaio di olio e due di brodo. Bagnate gli involtini con il vino e lasciatelo sfumare. Salate, pepate e cuocete ancora per cinque minuti. Sistemate infine gli involtini su un piatto da portata e irrorateli con il loro fondo di cottura.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *