Involtini di melanzana al sugo di pomodoro e carne

Involtini di melanzana al sugo di pomodoro e carneSe volete potete ottenere una versione vegetariana di questo piatto preparare un ripieno di pane raffermo ammollato nell’acqua, parmigiano, olive verdi e capperi tritati. Insaporite con 1 cucchiaio di pesto alla genovese e farcite le melanzane seguendo il procedimento della ricetta.

Ingredienti per 4 persone

Per gli involtini:
2 melanzane medie
300 g di carne tritata
1 uovo, 2 cucchiai di parmigiano
1 panino raffermo
1 mazzetto di prezzemolo
4 cucchiai di olio d’oliva
extravergine 200 g di passata di pomodoro
100 g di provola, sale
Per friggere
600 ml di olio di semi

Preparazione:

tagliate a fette le melanzane, disponetele in un piatto e cospargetele di sale . Lasciate riposare per circa 20 minuti.In una terrina mescolare la carne tritata con l’uovo, il prezzemolo tritato, il parmigiano e il pane precedentemente ammollano in acqua e sale. Formate delle polpettine e tenetele da parte .In una padella friggete le melanzane e asciugatele con carta assorbente da cucina.

Adagiate su ogni fetta di melanzana una polpettina e avvolgetela a involtino .Ungete una teglia da forno, versatevi un poco di passata di pomodoro e disponetevi gli involtini. Ricoprite con la restante passata di pomodoro e le fettine di provola, spolverizzate con il parmigiano e cuocete in forno caldo a 180°C per circa 30 minuti. Servire gli involtini di melanzane, ben caldi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *