Fagottini ripieni di peperoni e formaggio

Fagottini ripieni di peperoni e formaggio.jpgIngredienti per 6 persone:

250 g peperoni verdi in vasetto ben sgocciolati
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaino di pepe
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di paprica
1 cucchiaino di chiodi  di garofano tritati
200 gr di cheddar grattugiato
200 gr di formaggio
olandese grattugiato
500 gr di quadrati di pasta all’uovo
1 tuorlo
1 cucchiaino di acqua
olio vegetale

Preparazione:Tagliate longitudinalmente a metà i peperoni con le forbici a con un coltello affilato.  Svuotateli  di semi e membrane e sciacquateli  bene sotto l’acqua corrente freddo. Scolateli ed asciugateli con un foglio di carta assorbente da cucina. Mescolate l’olio d’olivo, il pepe. il sale, la paprica ed i chiodi di garofano in uno terrina.

Unite i peperoni e fateli  insaporire mescolando. Lasciateli marinare a temperatura ambiente per un’ora, Mescolate in un’altro tortino i due formaggi grattugiati. Ponete un peperone nel mezzo di ogni quadrato di posto. Metteteci sopra 60 grammi dei formaggi grattugiati.

Sbattete il tuorlo con l’acqua in un tortino e spennellate con il composto i bordi del fagottino, Piegate in due quadrotti con il  composto. Premendo bene lungo i bordi per impedire al ripieno di uscire. Ripiegate i due lembi  più corti e premeteli bene con lo punta delle dita. Sciogliete l’olio vegetale in uno padellino grande sullo fiamma abbastanza alto.

Friggete gli sgonfioffi, un po’alla volta , per 2-3 minuti. Girateli uno alla  volta a metà cottura in modo che prendono colore do entrambi i lati, Togliete gli sgonfiotti truffi dall’olio con un mesto lo forato e metteteli  a sgocciolare sullo carta assorbente da cucina.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *