Crepes dolci farcite al cioccolato

crepes,crepes dolce,crepes al cioccolato,crepes farcite,cioccolato,cioccolata,ricette crepes,ricetteIngredienti:

100 g di farina 00,
1 uovo intero,
20 g di burro
un pizzico di sale,
1 quarto di   latte,
1 cucchiaio di zucchero,
burro  per friggere.

Per la farcitura al cioccolato:

250 g di cioccolato Fondente
3 Cucchiai Rum
25 cl Panna
2 cucchiai di zucchero
mezzo bicchiere di latte

Preparazione:

In una ciotola mescolate con un cucchiaio di legno la farina passata al setaccio l’uovo e il burro, diluita a poco a poco  con il latte freddo,sempre mescolando  in modo da non formare grumi, unite lo zucchero. Lasciate riposare il composto per almeno mezz’ora.

Collocate sul fuoco un padellino irrorato di burro ,e quando questo fumerà, gettatevi  con un mestolino il composto necessario ma non troppo facendo scorrere su  tutto il fondo. Scuotete il padellino appena le crepes si staccheranno voltatela e non appena saranno dorate  toglietela dal fuoco mettendola su un piatto da portata grande, sovrapponendole.

Continuate a fare le altre crepes mettendo ogni volta la punta di un coltello di  burro, e procedete come sopra descritto. Farcitele con la crema al cioccolato Iniziando a montare la panna con 2 cucchiai di zucchero. Unire 100 g di cioccolato grattugiato e farcire le crepes. Sciogliete  il restante  cioccolato con 1/2 bicchiere di latte e 3 cucchiai di rum e versarlo intorno alle crepes. Servire.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *