Crema di zucca

crema di zucca,zucca,ricette con la zucca,ricette di cucina,zucca a crema,panna,patate, Ingredienti per 4 persone:

1 kg di zucca,1 porro, 2 cipolle,1 grossa patata,800 ml di brodo vegetale,4 cucchiai di panna da cucina, 4 cucchiai di vino bianco (facoltativo) sale,pepe, noce moscata grattugiata,per guarnire: basilico.
Preparazione:
Tagliate a cubetti della grandezza desiderata la polpa di zucca, dopo avere eliminato tutta la buccia e i semi. Mondate il porro, lavatelo sotto il getto dell’acqua corrente e poi affettatelo. Pelate le cipolle e la patata; lavatele, asciugatele con fogli di carta da cucina e poi tagliatele a dadini. Mettete a cuocere le verdure nel brodo vegetale per 10 minuti.

Passate al mixer questo composto; continuate a frullare fino a quando assume un aspetto omogeneo e vellutato. A questo punto, incorporate alla crema la panna e il vino bianco. Mescolate accuratamente con un cucchiaio in legno da cucina. Insaporite a piacere la zuppa con 1 pizzico di sale, 1 di pepe e una spolverizzata di noce moscata grattugiata al momento. Poco prima di portare in tavola, aggiungete se desiderate qualche fogliolina di basilico fresco lavata e asciugata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *