Crema al burro per decorare torte e dolci

La crema al burro, è molto utile per decorare torte e dolci di vario tipo,le dosi  di zucchero possono variare, a secondo del condizione termica  caldo,freddo.  La proporzione fra burro e zucchero a velo è di circa il peso di burro raddoppiato,ma potrebbe essere anche di più,calcolando la temperatura.

Ingredienti
250 g di burro,
500 g di zucchero a velo approssimativo
( tenetene da parte un po’ di più)
2 cucchiai di latte o panna,
aroma di limone o arancia.
Preparazione:
 
Con planetaria il compito sarà facilitato, in caso contrario potete usare uno sbattitore elettrico,collocate il burro sminuzzato in una ciotola,montate il burro fin quando diventa liquido, unite piano piano lo zucchero,facendolo assimilare al burro. Diluite con la panna o il latte, e l’aroma,e altro zucchero. Se nel caso dovesse risultare troppo secca, unite altra panna, o al contrario se è troppo fluida unite altro zucchero.
La crema a una durata di 4-5 giorni perché c’è l’utilizzo della panna o latte. Meglio mantenerla in frigo le decorazioni come rose, pupazzetti, ecc.  Se la crema viene messa in frigo prima dell’utilizzo deve’essere ammorbidita .
Dopo aver fatto le decorazioni e bene porle in frigo su carta forno in modo da farle consolidare,cosi da poterle  spostare più facilmente sulla torta. E una crema elastica facile da lavorare, specialmente con la sac’a poche utilizzando le varie bocchette.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *