400 g di farina tipo 00,100 g di amido di mais,200 g di zucchero a velo,200 g di burro a temperatura ambiente,un cucchiaino di lievito per dolci,2 uova medie,un tuorlo d’uovo,marmellata a piacere q.b.,zucchero a velo per spolverizzare q.b.
Preparazione:
Collocate a fontana la farina, lo zucchero a velo, l’amido di mais e il lievito setacciati. Unite al centro le due uova e il tuorlo.
i pezzetti di burro a temperatura ambiente e amalgamate per ottenere un panetto morbido e uniforme. Lasciate riposare il panetto di pasta frolla per 30 minuti in frigo coperto da pellicola. Trascorso questo tempo, suddividetelo in pezzi e
stendete ognuno con il matterello in una sfoglia spessa circa 1 o 2 mm. Ritagliate dei cerchi del diametro di circa 8-10 cm e farcite ognuno con un po’ di marmellata utilizzando la sac à poche.
Unite le due estremità pigiandole con le dita. Ripiegate leggermente quindi verso destra il lembo di pasta che sarà diventato più largo e sottile. Disponete i biscotti pizzicati su una placca rivestita di carta da forno. Infornateli a 180° per circa 15-20 minuti.
Quando saranno appena appena dorati, sfornateli, lasciateli raffreddare e spolverizzateli con abbondante zucchero a velo.
