Biscotti farciti con crema alla nocciola

I biscotti farciti alla crema nocciola sono dei dolcetti molto friabili è golosi adatti per ogni occasione.
Ingredienti per 4 persone
250 g di farina auto lievitante,

150 g di burro,
150 g di zucchero semolato,
1 tuorlo,
100 g di crema alla nocciola,
latte q.b.
Preparazione:
Lavorate il burro ammorbidito a  temperatura ambiente e lo zucchero in una ciotola capiente con una frusta elettrica a velocità media, fino a ottenere un composto cremoso e leggero. Unite il tuono, senza mescolare  troppo e incorporate la farina setacciata. Suddividete la pasta in tre parti di uguale misura, avvolgetela in pellicola trasparente alimentare e poneteli nel frigorifero per 30 minuti.
 Stendetela su una spianatoia infarinata, con un mattarello fino a ottenere uno spessore di 5 mm. Ricavate venti dischi con un taglia biscotti da 5 cm di diametro, e altri venti con un taglia biscotti da 4 cm. Mettete uno dei dischi più grandi su una piastra da forno precedentemente imburrata, inseritevi mezzo cucchiaino di crema alla nocciola e coprite con uno dei dischi più piccoli.
Premete leggermente il disco superiore sulla crema, sigillate i bordi pressando lievemente con le dita e spennellate col latte. Ripetete il procedimento collocando i biscotti a 5 cm di distanza l’uno dall’altro. Cuocete in forno a 190°C per 8-10 minuti o fino a quando saranno leggermente dorati. Togliete dal forno, fate raffreddare sulla piastra per 5 minuti, poi trasferiteli su una griglia d’acciaio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *