Biscotti da inzuppare (cotto e mangiato)

biscotti da inzuppare,biscotti del mattino,biscotti,ricette,cotto e mangiato,uova,ricette dolci,
Ingredienti

un kg di farina tipo 00,350 g di zucchero semolato,6 uova medie,200 g di latte,30 g di bicarbonato di ammonio,2 bustine di vanillina,100 g di strutto o burro,

Per spennellare:

un uovo medio,zucchero semolato q.b.,

Preparazione:

Amalgamate la farina con vanillina, zucchero e uova sbattute. Ammorbidite l’impasto con lo strutto. Unite pure il bicarbonato di ammonio sciolto nel latte e quando l’impasto sarà omogeneo trasferitelo poco per volta su un piano di lavoro infarinato.

date forma 6 rettangoli uniformi e alti un cm, larghi 7 e lunghi 30. collocateli ben distanti l’uno dall’altro su un placca foderata di carta forno e spennellate la superficie con l’uovo sbattuto.

guarnite la superficie con lo zucchero semolato (o con le granella, i confetti o le gocce di cioccolato) e infornate a 180° per 20 minuti. Sfornate i rettangoli, tagliateli dal lato più corto per ottenere tanti biscotti che rimetterete sulla placca con la parte tagliata rivolta verso l’alto.

Fate asciugare i biscotti di nuovo in forno, ancora per 10 minuti. Sfornateli, lasciateli raffreddare e conservateli in un contenitore ermetico.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *