Bavettine col pesce

Bavettine col pesceIngredienti per 4 persone

360 g di bavettine,
300 g di razza,
300 g di pesce cappone
2 cucchiai di salsa di pomodoro
1 cipolla 1 costola di sedano
1 carota 4 cucchiai di olio extravergine
d’oliva sale.

Preparazione:

Lavate la costola di sedano e la carota, mondatele, tagliatele a rondelle e mettetele assieme a mezza cipolla sbucciata in una pentola con acqua salata; ponete sul fuoco e portate a ebollizione; poi unite la razza e il pesce cappone che avrete acquistato già puliti poiché entrambi richiedono grande esperienza per la pulitura  e fateli lessare per 25-30 minuti.

Scolate i pesci, filtrando e mettendo da parte il loro brodo, diliscateli e passateli al setaccio; mettete il passato in una pentola con il brodo filtrato e fate restringere per circa 10 minuti, su fuoco medio e a recipiente coperto. Tritate la mezza cipolla rimasta, fatela imbiondire sul fuoco in un tegame con l’olio e unitevi la salsa di pomodoro diluita in mezzo bicchiere di acqua tiepida. Dopo 10-15 minuti unite questa salsa al passato di pesce e regolate di sale.

Nel frattempo lessate le bavette piuttosto al dente, scolatele bene, versatele nel tegame con il sugo di pesce e fatele insaporire per 2-3 minuti, mettendo nuovamente il recipiente sul fuoco: dovrà risultare una pastasciutta leggermente brodosa. Servite ben caldo in tavola.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *