Torta tiramisù

Torta tiramisù! I dolci sono la mia passione e li preparo spessissimo…oggi vi presento la mia personalissima torta tiramisù: pan di spagna, budino al cioccolato, panna, il tutto innaffiato da caffè aromatizzato cioccolato e nocciola una vera goduria per il palato e per gli occhi ideale quando avete voglia di coccolarvi o di stupire i vostri ospiti con un dessert strepitoso!

Prepariamo insieme la Torta tiramisù seguite passo passo la ricetta…vedrete com’è facile e veloce da preparare !
Cri

Ingredienti per 4 persone

1 pan di spagna piccolo

Caffè Molinari aromatizzato cioccolato e nocciola

panna per dolci

per il budino

60 gr. farina

1 l di latte

100 gr. di zucchero

80 gr. di cacao amaro

80 gr. di burro

Preparazione
Prepariamo il budino facendo sciogliere il burro a bagnomaria a cui aggiungiamo il cacao amaro setacciato, amalgamiamo bene quindi togliamo il composto dal bagnomaria e mescolando incorporiamo lo zucchero e la farina setacciata. Mescolando di continuo versiamo il latte intiepidito quindi rimettiamo il pentolino sul fuoco, portiamo a bollore e cuociamo per un paio di minuti. Versiamo il budino in stampini inumiditi e facciamo raffreddare dapprima a temperatura ambiente e una volta freddo lo mettiamo in frigorifero fin quando il budino avrà raggiunto la densità desiderata.

Prendiamo delle coppette da dessert e componiamo la torta tiramisù facendo un primo strato con il pan di spagna, lo bagniamo con il caffè 1808.it, un secondo strato con il budino, un terzo strato con pan di spagna e bagna di caffè 1808.it e un altro strato con budino e completiamo con la panna.

Una risposta a “Torta tiramisù”

I commenti sono chiusi.

Translate »