Polpettine di soja al forno con pomodorini

ricette_tipiche_italiane_polpettine-al-forno-con-pomodoriniPolpettine di soja al forno con pomodorini! Bene come detto da tempo oggi riapre ufficialmente la cucina di Ricette Tipiche Italiane e ho pensato di cucinare qualcosa di sano e semplice così ho deciso per le polpettine al forno con pomodorini, una ricetta ottima in qualsiasi stagione, semplice e veloce da servire come secondo piatto arricchita dal sapore dei pomodorini. Le mie polpettine al forno con pomodorini sono di soja (a me piace moltissimo) e mi sono affidata ad Amica Natura Veggie queste gustosissime polpettine di soia, tenere e leggere sono fonte di fibre e contengono un alto contenuto di proteine vegetali. 20 minuti e la ricetta è pronta…ok prepariamo gli ingredienti, patate, polpettine di soja, pomodorini, foglie di salvia, pepe…avete tutto davanti a voi? Bene iniziamo a preparare le polpettine al forno con pomodorini!

Polpettine di soja al forno con pomodorini

Ingredienti per 4 persone

Preparazione

Laviamo e peliamo le patate quindi le asciughiamo e le tagliamo a bastoncini o fettine tonde sottili.

Laviamo e asciughiamo i pomodorini.

Prendiamo una pirofila e vi distendiamo sopra le patate, condiamo con sale, pepe nero e un cucchiaio di olio evo.

Ora prendiamo gli stecchini infiliamo le polpettine, una foglia di salvia ed infine un pomodorino ciliegino, continuate così fino all’esaurimento degli ingredienti dopodiché le disponiamo sulle patate, saliamo leggermente e spolveriamo con il pepe nero e concludiamo distribuendo un cucchiaio di olio evo.

Inforniamo in forno preriscaldato a 180°per circa 15 minuti.

Serviamo le polpettine al forno con pomodorini ben calde.

Buon appetito

Cristina

Le Polpettine di Soja Amica Natura Veggie sono vegetali e non prefritte, caratterizzate da un alto contenuto di proteine vegetali e con un basso contenuto di grassi saturi, ottime da gustare sia cotte al forno che in padella!Vi consiglio di visitare il sito e la pagina Facebook per scoprire la vasta gamma di prodotti di Amica Natura Veggie.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando su Ricette Tipiche Italiane di Cristina vi aspetto.

Translate »