Origami del tovagliolo

origami_del_tovagliolo_lericettetipicheitaliane13

Origami del tovagliolo ovvero l’arte di piegare i tovaglioli! Sono stata sempre affascinata da quelle tavole ben apparecchiate con ogni cosa al suo posto, curate nei dettagli, nell’accessorio particolare ma la cosa che mi ha sempre attratto di più sono stati i tovaglioli ben piegati e con particolari forme forse perchè io sono stata sempre una frana nel farlo.
Visto che sono curiosa e testarda e volevo dare un valore aggiunto ad una cena molto importante che avevo da realizzare…un giorno mi metto a fare qualche ricerca e m’imbatto nell’arte chiamata “origami del tovagliolo“….voi vi chiederete come me ma cos’è?
L’origami del tovagliolo è il modo di piegare i tovaglioli in pochi semplici passi e realizzare delle creazioni fantasiose, originali e scenografiche che utilizzando una piegatura ad arte trasformano i tovaglioli da semplici accessori a veri protagonisti della nostra tavola conferendo un tocco di originalità e raffinatezza alle nostre cene, feste o serate in famiglia.
Le creazioni che si possono ottenere dall’arte di piegare i tovaglioli sono svariate così ho pensato di raccogliere per voi e per me dei semplici tutorial che ci spiegano passo dopo passo come ottenere delle nostre personalissime opere d’arte così anche noi possiamo stupire i nostri ospiti!

[Best_Wordpress_Gallery id=”4″ gal_title=”Origami del tovagliolo”]

(fonte foto internet e pinterest)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 













Translate »