Insalata di pollo

ricette_tipiche_italiane_Insalata di polloInsalata di pollo! In questi giorni il caldo si fa sentire così la mattina presto mi metto ai fornelli (si deve pur mangiare) e preparo delle pietanze fresche e veloci per la mia famiglia così oggi vi presento l’insalata di pollo una ricetta veloce, buonissima, fresca, leggera e saporita…io l’ho insaporita con pomodorini pachino, carotine novelle, piselli e mais ma voi date libero sfogo alla fantasia ed aggiungete al pollo ciò che vi piace di più!

Ingredienti

700 gr di petto di pollo
10 pomodorini pachino
150 gr di mais in scatola
150 gr di carotine in scatola
150 gr di piselli in scatola
200 gr di insalata
mix di erbe aromatiche
sale q.b.
5 cucchiai di olio di oliva extravergine

Procedimento

Prendiamo il petto di pollo e dividiamolo a metà quindi con un coltello a lama liscia tagliamo delle fettine e le appiattiamo con il batticarne.

Cuociamo le fettine di petto di pollo in una padella antiaderente con due cucchiai di olio extravergine di oliva e a termine cottura le lasciamo raffreddare e in ultimo le tagliamo a strisce.

Laviamo accuratamente le foglie di insalata, le tamponiamo con della carta da cucina e le riduciamo a striscioline.

Sgoccioliamo i piselli, il mais e le carotine.

In una ciotola abbastanza ampia riuniamo tutti gli ingredienti (pollo, pomodorini, mais, carotine, piselli e l’insalata) condiamo con sale, il mix di erbe aromatiche e l’olio mescoliamo bene il tutto e lasciamo insaporire l’insalata di pollo per circa un ora prima di servirla.

Translate »