Gnocchi alla pescatora

ricette_tipiche_italiane_gnocchi-alla-pescatora
Gnocchi alla pescatora
! Gli gnocchi alla pescatora sono un primo piatto veramente delizioso, si preparano in pochissimi minuti per un risultato davvero eccezionale…se avete voglia di prepararlo per la cena o per il pranzo e non avete tempo di andare dal pescivendolo di fiducia vi consiglio di utilizzate i preparati surgelati e in pochissimo tempo portate a tavola un piatto fantastico!

Prepariamo insieme gli Gnocchi alla pescatora…voi seguite passo passo la ricetta…è semplicissima!

Cristina
Ingredienti per 2 persone

400 gr di gnocchi di patate Master Gnocchi
500 gr di Totani, Cozze, Vongole, Gamberetti, Surimi
1 spicchio d’aglio
1 bicchiere di vino bianco
1 ciuffo di prezzemolo fresco
6 pomodorini pachino
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
1 pezzetto di peperoncino piccante

Procedimento

Laviamo accorutamente le vongole e le cozze quindi lasciomole a riposo in abbondate acqua salata oper circa 2 ore in modo che possano espellere la sabbia presente al loro interno.

Laviamo e tagliamo a pezzi i totani.

Laviamo e sgusciamo i gamberi.

Laviamo e tagliamo in 4 i pomdorini pachino.

In una padella versiamo i due cucchiai di olio extravergine di oliva, lo spicchio d’aglio (schiacciato) e il pezzetto di peperoncino, facciamo dorare per uno o due minuti quindi aggiungiamo le cozze e le vongole, le facciamo aprire quindi aggiungiamo i totani e i gamberetti, mescoliamo bene quindi sfumiamo con un bicchiere di vino bianco secco.

Aggiungiamo al pesce i surimi, i pezzi di pomodori pachino e un bicchiere di acqua mescoliamo bene regoliamo di sale e portiamo a cottura per circa 6/8 minuti.

In una pentola portiamo a bollore abbondante acqua salata e all’inizio del bollore versiamo gli gnocchi di patate Master Gnocchi e cuociamo per circa 1 minuto.

Scoliamo gli gnocchi, condiamoli con il sugo alla pescatora e serviamola con abbondante prezzemolo tritato.

Translate »