Come usare il bicarbonato in casa

Come usare il bicarbonato in casa

Come usare il bicarbonato in casa!Il bicarbonato è un valido aiutante sia nelle pulizie di casa che nell’igiene personale e negli ultimi tempi ho notato che moltissime persone sono molto propense nell’utilizzare i rimedi fai da te dal carattere naturale abbandonando i prodotti chimici e tra i rimedi naturali possiamo inserire il bicarbonato che assieme al sale, aceto e limone sono un vero toccasana per moltissime pulizie domestiche che per la cura personale.

Vediamo come utilizzare il bicarbonato in casa

Abbiamo bisogno di pulire il nostro forno? Bene il bicarbonato è uno degli elementi che ci aiuteranno a risolvere il problema di forni incrostati…clicca qui e vedi come fare

Avete delle pentole bruciacchiate e non sapete come rimediare? Prendiamo la pentola e versiamoci dell’acqua (fino a coprire bene tutte le zone bruciacchiate) quindi portiamo a bollore e versiamo 3 cucchiai di bicarbonato, lasciamo agire per circa un ora poi passiamo una spazzolina o una spugnetta abrasiva e noterete che la crosticina bruciacchiata si eliminerà facilmente e la vostra pentola splenderà!

Avete dei piatti particolarmente unti e macchiati? Bene versate nell’acqua di ammollo un cucchiaio di bicarbonato con il sapone per piatti e vostri piatti si puliranno facilmente inoltre le vostre posate torneranno come nuove se immerse nella stessa acqua e sciacquate con acqua bollente.

I sanitari del bagno sono opachi e macchiati? Bene versate su una spugnetta un cucchiaio di bicarbonato e strofinatelo sulla superficie interessata dopodiché sciacquate ed asciugate.

Le righe dei vostri pavimenti sono scure? No problem passate il bicarbonato e strofinate leggermente con una spazzolina e torneranno come nuove.

C’è della muffa in casa? Prepariamo un composto di acqua (quantità necessaria per riempire un flacone spray), bicarbonato (2 cucchiaio), acqua ossigenata ( 2 cucchiai), sale (1 cucchiaio), mescoliamo bene tutti gli ingredienti e spruzziamo sulla muffa, spazzoliamo ben benino con una spazzola e la muffa sparirà.

Avete dell’argenteria opaca e ossidata? Utilizziamo il bicarbonato per farla splendere…preparando 3 cucchiai di bicarbonato ed uno di acqua quindi spalmiamo il composto sull’argenteria, strofiniamo, sciacquiamo e asciughiamo bene.

Quanto sono noiose le macchie del caffè nelle tazzine? Tanto tantissimo e sono difficilissime da eliminare ma ho un rimedio che fa al caso nostro…versiamo in un litro di acqua tiepida 1/2 tazza di bicarbonato, mescoliamo dopodiché vi immergiamo le tazzine e lasciamo agire per alcune ore, sciacquiamo con acqua calda, asciughiamo e le tazzine sono tornate come nuove.

Vogliamo eliminare dei cattivi odori? Vediamo come fare

  • Frigorifero: mettiamo una tazza piena di bicarbonato nel frigorifero e il problema è risolto.
  • Pattumiera: mettiamo del bicarbonato al suo interno.
  • Taglieri: passiamo con una spugna un pò di bicarbonato su tutto la superficie e sciacquiamo.
  • Scarichi del lavandino: versiamo mezza tazza di bicarbonato nello scarico e facciamo scorrere dell’acqua calda.
  • Scarpe: Prima di lavarle versiamo del bicarbonato (2/3 cucchiai) nelle scarpe dopodiché procediamo al normale lavaggio.

Per sbiancare e igienizzare il nostro bucato basta aggiungere 2/3 cucchiai di bicarbonato al normale detersivo.

Questi piccoli ed economici accorgimenti li utilizzo giornalmente in casa e devo ammettere che il risultato è ottimo…provate anche voi!

[Best_Wordpress_Gallery id=”5″ gal_title=”Bicarbonato”]

Fonte Foto Pinterest https://it.pinterest.com/acasadicris/come-usare-il-bicarbonato-in-casa/

Translate »