Voglia di… Sweety!

Oggi voglio inaugurare la nuova sezione del blog, I luoghi del gusto, in cui recensirò i locali in cui vado e sono andata, perché adoro oltre che cucinare anche andare in giro per scoprire nuovi posti in cui mangiare e imparare i segreti di questa meravigliosa arte! Il fatto di vivere a Salerno, ma essere vissuta a Roma e oggi a Milano, credo sia di grande aiuto per poter dare recensioni di locali sparsi qua e là per l’Italia. Inoltre adoro viaggiare, per cui aspettatevi anche recensioni sui locali di altre città del mondo!

Per tornare alla recensione di oggi, Chi di voi conosce Sweety?

E’ una meravigliosa gelateria espresso self service nata dall’idea di due giovanissimi imprenditori, che hanno cambiato il modo di pensare e servire il gelato,  e si trova a Roma e a Salerno.

Avete mai pensato al gelato dei vostri sogni?

Da Sweety è possibile, infatti il motto del locale è “fatelo come vi piace”: questo significa che, potete prendere la coppetta o la cialda, peraltro buonissima, e scegliere il gusto di gelato che più vi piace ma oltre a ciò potete metterci sopra TUTTO quello che volete!

Per tutto intendo tutte le cialde, caramelle, cioccolatini, biscottini, frutta, confettini, creme, salse, panna e chi più ne ha più ne metta! Il tutto in un concept semplice e lineare, ma scherzoso e originale allo stesso tempo.

I gusti del gelato sono tutti buonissimi, ma vi consiglio di sceglierne uno semplice, in particolare il Fiordilatte, perché così dopo potrete sbizzarrirvi con i topping e le caramelle!

La cosa bella è che potrete fare ciò che volete, senza vedere la faccia storta della signorina che di solito serve il gelato, e vi dirò di più, potrete finalmente scegliere che gusto mettere per primo, in modo da conservarlo e gustarlo tutto fino alla fine!

Avete mai sentito parlare di una cosa del genere? E’ un sogno, ve lo consiglio!

Sweety_Fotor

Se avete l’occasione di visitare la splendida Salerno, e ve lo consiglio soprattutto durante le feste natalizie, in cui è addobbata con luci meravigliose (è al quinto posto tra le città del mondo da visitare per Natale) non potrete fare a meno di passarci; la trovate in Via Roma e ve ne accorgerete subito.

Se invece vi trovate a Roma, anch’essa bellissima e senz’altro senza paragoni, Sweety è nel pieno centro della città, a Campo de’ Fiori, quindi vi sarà impossibile non andarci!

Se ancora avete la fortuna di vivere a Salerno o Roma è inutile parlarne: sono sicurissima che già conosciate Sweety per fama e soprattutto per gusto!

 

A presto!

Print Friendly, PDF & Email


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.