Torta paradiso – Soffice come una nuvola
Torta paradiso ricetta: avete mai assaggiato una torta talmente morbida da sciogliersi in bocca? Desiderate una torta semplice, che profumi di buono, ma al tempo stesso volete fare bella figura?
La torta paradiso farcita con crema al latte è la torta che fa per voi!
Ero indecisa se intitolare questa ricetta “torta paradiso” o “torta nuvola” perchè sono entrambi nomi che le stanno bene: ad ogni morso sembra di mangiare una nuvola, talmente morbida da sbriciolarsi in bocca!
Il sapore di questa torta paradiso riprende quello delle Kinder Paradiso, le merendine che più mi piacevano nella mia infanzia. Ne ero talmente golosa da mangiarle di nascosto dalla mia mamma, e poi dovevo nascondere le carte!
Cosa fare se non provare a fare la torta kinder paradiso per avere il piacere delle merendine in formato maxi?
Torta paradiso – Soffice come una nuvola
La ricetta della base della torta paradiso è simile a quella sul sito Pane Angeli, e in effetti ho aggiunto solo del latte all’impasto. Ho poi farcito la base della torta paradiso poi farcita con la crema al latte e miele, una crema multiuso leggera e delicata, sofficissima a seconda della quantità di panna che ci aggiungerete.
Non vi è mai venuto il desiderio di provare la torta che è raffigurata sulle bustine di Pane degli Angeli? Io ho il mito di questa azienda, e ho sempre voluto lavorarci dentro! Vi assicuro che questa torta è quella che mi sono sempre immaginata su quelle magiche bustine. Vi ho convinto? Allora prepariamo insieme la torta paradiso soffice come una nuvola seguendo la ricetta torta paradiso per un mondo più dolce e leggero!
[recipe]
Dovete provare la torta paradiso, vi garantisco che rimarrete scioccati dal sapore eccezionale di questa torta! La torta paradiso ricetta originale è buona anche semplice, senza farcitura, ma vi assicuro che la farcitura così fatta le dona un sapore stupendo e contribuisce a farla sembrare ancora più soffice!
Se cercate altre torte semplici vi consiglio di provare questo ciambellone, questa torta nuvola nera al cacao, quest’altra alle carote e questa sbriciolata pasticciata!
Continuate a seguire le mie ricette su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.
come si fa a scrivere le dosi di colore bianco su una base chiara, non si legge niente!!!!
Ciao Giulia, c’è stato un problema con l’adattamento del tema alla ricetta ed è cambiato in un secondo momento; ho provveduto comunque a modificare le dosi mettendole in più scuro! Fammi sapere se provi la ricetta! 🙂
Ciao,
le dosi indicate sono adatte per quale stampo?
Io ne ho uno da 26 e uno da 24.
Grazie 🙂
Ciao Barbara! Immagino sia tardi per risponderti e tu abbia già provveduto a fare la torta, il tuo commento mi era sfuggito! Va benissimo uno da 26 perchè mettendo la farcitura cresce molto in altezza e risulta poi difficile da mangiare! A presto!
Buongiorno,
Posso farla in uno stampo di silicone?
Grazie e buona domenica!
Ciao, si certo che puoi farla, ma devi fare molta attenzione perchè è un impasto delicato e friabile, quindi attenta quando lo togli dalla teglia, fallo raffreddare prima ben bene! Fammi sapere come ti viene a presto!